Rai, le urla della Isoardi fanno cambiare idea a Fabiano

Il direttore fa il gambero e ci ripensa, ridando alla bella Elisa il suo spazio. Vedremo quale, ma intanto è riscossa

0
5081
Elisa Isoardi

La strategia dell’epurata ha pagato alla fine per la bella Elisa. Dopo gli articoli di giornale e l’assist che le hanno offerto nell’ultima puntata gli ormai famosi dirigenti colpevoli di non averla salutata, la Isoardi ottiene di nuovo quello spazio che sembrava esserle stato cancellato.

Da oggi Fabiano il giovane sarà “Fabiano il gambero” per la sua granitica capacità di tenere il punto: qualunque decisione ha preso il neo direttore in questi pochi mesi dal suo insediamento lo ha visto poi ritornare sui suoi passi. Chiudo il caffè… no lo faccio diventare settimanale… cancello la Perego… no, la recupero dandole il sabato pomeriggio e adesso tocca alla Isoardi. A conti fatti chiude? Beh! Potrà dire di sì ma non ha potuto dire di no alla sua conduttrice che evidentemente ha un ruolo strategico per l’azienda nonostante i bassi ascolti e la perdita vertiginosa di gradimento.

Un progetto tutto suo che raccoglierà l’eredità per quanto risicata che la vede ancora agganciata al mondo dei consumi e dell’agro alimentare? Staremo a vedere. Perché l’ultima partita è ancora da giocare e riguarda la collocazione. Lo abbiamo sempre detto, la cuneese che è già passata alla storia con il suo «saluto i dirigenti che evidentemente non sono qui ma li avete visti nel programma precedente, a me basta il pubblico» ha sempre avuto contro quella maledetta fascia “ammazza ascolti” che, tra le 11 e mezzogiorno darebbe filo da torcere anche a Fiorello.

Chissà se riuscirà a spuntarla anche su questo spinosissimo fronte e a farsi spostare. Ma dove? L’unica sarebbe fare a cambio proprio con “l’amata” vicina di casa Eleonora Daniele, quella che invece è stata osannata e salutata dai dirigenti. Che poi si saluta chi va via non chi si sposta di poche ore nel palinsesto. Ma questo è solo uno dei tanti misteri della tv di stato.

1 a zero palla al centro. Per adesso pare sia questo il risultato. Niente più Rai 3, niente più sabato. Elisa è riuscita a puntare bene i piedi e a far cambiare idea per l’ennesima volta a “Fabiano il gambero”. Ma, visto che solo gli stupidi non cambiano idea assisteremo curiosi allo svolgersi delle cose e alla riscossa di Elisa.

Bob