Rai Tre, Che tempo che fa: tutti gli ospiti e gli argomenti della puntata

Valerio Mastandrea, Marco Bellocchio, Marco Paolini
 e Massimo Gramellini nella prima parte. Poi spazio a 
J-Ax, Ottavia Piccolo, Eugenio Finardi, Caterina Balivo,
 Niccolò Campriani e Arna Ýr Jónsdóttir

0
2464

Il cinema italiano prende il centro della scena nella prossima puntata di Che Tempo Che Fa: tra gli ospiti di Fabio Fazio domenica 6 novembre dalla 20 su Rai Tre Marco Paolini per il film La pelle dell’orso nel quale l’attore e sceneggiatore è stato diretto da Marco Segato.
Si continuerà a parlare di storie raccontate sul grande schermo con Valerio MastandreaMarco Bellocchio e Massimo Gramellini, a proposito del film Fai bei sogni tratto dall’omonimo romanzo di Gramellini (edito Longanesi), interpretato da Mastandrea e diretto da Bellocchio, nei cinema dal 10 novembre.
La colonna sonora della puntata è affidata alla band romana dei Thegiornalisti che eseguiranno il brano Completamente tratto dal loro ultimo album Completamente Sold Out.

Con Fabio Fazio, in entrambi i momenti della serata, anche 
Luciana Littizzetto, che legge l’attualità con la sua ironia e il suo umorismo, e non mancherà la presenza di Filippa Lagerback.
 

Nella seconda parte della trasmissione tornano la comicità surreale di Nino FrassicaGigi Marzullo e le sue domande impossibili, le freddure di Fabio Volo e la comicità teatrale di Vincenzo Salemme, ospiti dissi di Che Fuori Tempo Che Fa.
Un gradito ritorno il 6 novembre è quello di J-Ax che partecipa alla nuova jam session di temi (toglierei “di temi”) con il suo libro Imperfetta forma – Autobiografiax (edito Mondadori), mentre la grande attrice Ottavia Piccolo riporterà in discussione il tema del lavoro parlando del film 7 minuti e il cantautore Eugenio Finardi parlerà del cofanetto per i suoi 40 anni di Musica Ribelle, celebrato anche con una reunion dal vivo.
Tra gli altri ospiti anche Caterina Balivo con il grande successo della sua trasmissione Detto fatto, il campione olimpico di tiro a segno Niccolò Campriani, la modella e sportiva Arna Ýr Jónsdóttir, Miss Islanda 2015, che racconterà perché si è ritirata da un concorso di bellezza.