Rai Due, Rocco Schiavone: anticipazione terza puntata

Il poliziotto più “scorretto” della letteratura italiana, si ritrova a indagare su due casi

0
1621

Dopo il successo d’esordio, la fiction Rocco Schiavone – tratta dai romanzi di Antonio Manzini e interpretata da Marco Giallini – torna fissa al mercoledì, a partire dal 16 novembre alle 21.20 su Rai Due, con la terza puntata, dopo la messa in onda mercoledì scorso e venerdì dei primi due episodi.

La rete diretta da Ilaria Dallatana ha deciso di puntare sull’informazione per la serata del giovedì, dove da domani in prime time approda Nemo-Nessuno escluso, il programma che racconta l’attualità senza filtri condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Si raddoppia poi da giovedì 8 dicembre con Annalisa Bruchi che proporrà in seconda serata il suo Tabloid per raccontare e approfondire i fatti della settimana appena accaduti e quelli in agenda.

La puntata di questa sera di “Rocco Schiavone”, il poliziotto più “scorretto” della letteratura italiana, si ritrova a indagare su due casi. Da un lato la tragica morte di un rocciatore dilettante, precipitato durante un escursione con i due soci del suo studio di architettura; dall’altro, il misterioso ritrovamento di un cadavere mummificato sopra la bara di una donna di buona famiglia, deceduta diversi anni prima. Con l’aiuto della sua squadra Rocco avvia due indagini parallele, che lo portano presto a scoprire che dietro l’incidente di montagna si nasconde con tutta probabilità un omicidio premeditato.

Per incastrare gli assassini, Schiavone e l’agente Pierron tendono una trappola in alta quota ai due soci della vittima. Intanto, grazie all’aiuto dei medici legali e alle testimonianze dei parenti della donna sepolta nella bara, il giallo del cadavere misterioso si avvia alla conclusione. Quando Schiavone e l’agente Rispoli scopriranno davvero l’identità del corpo, entreranno in contatto con una famiglia indigente disposta a tutto pur non di morire di fame.