Arrivano nuovi migranti in provincia

0
2784

Nella provincia di Roma stanno per arrivare 8.074 richiedenti asilo e la Prefettura corre ai ripari, indicendo un nuovo appalto per l’accoglienza dei migranti del valore di 103 milioni di euro. Nell’area corrispondente al distretto della Asl Roma 6 ne sono previsti 2.378 (massimo 400 persone nelle città con oltre 10mila abitanti) per un importo di 30 milioni e rotti da spartire tra gli operatori dell’accoglienza che gestiranno strutture temporanee.

 

Mentre per il Lazio e per Roma non si trovano risorse per sanità, decoro o messa in sicurezza del territorio, piovono ancora soldi per l’accoglienza dei migranti esponendo la nostra regione al rischio dell’ennesima ondata di stranieri irregolari.  Con la gara europea della Prefettura di Roma da oltre 100 milioni di euro per il 2017, il governo confeziona anticipatamente il regalo di Natale a chi dell’immigrazione ha fatto ormai il proprio business a discapito degli italiani. Questo fenomeno che affonda le radici nelle cosiddette Primavere arabe ormai ha numeri da capogiro, se si pensa che in Italia solo lo scorso anno sono sbarcati 283mila irregolari, e il Lazio è la Regione con maggior numero di migranti accolti. Eclatanti gli esempi di via Cupa, con 500 persone accampate, della Croce Rossa di via Ramazzini con oltre 450 e di Pietralata con oltre 300 ospiti, o dell’Hotel Gelsomino in zona Aurelio con 250 immigrati, solo per ricordare gli ultimi casi. Senza dimenticare i numerosi centri aperti nella provincia di Roma. Numeri che portano degrado e insicurezza in quei quartieri dove di pari passo con i centri di accoglienza spesso aumenta anche l’illegalità. Vivere nei pressi di un centro migranti può voler dire per i cittadini fare i conti con degrado, molestie o aggressioni. Il tutto sulle spalle degli italiani che con le loro tasse pagano questa assurda accoglienza forzata, dietro alla quale il più delle volte si cela il guadagno di associazioni che operano con i migranti lucrando e alimentando la situazione di emergenza che si è venuta a creare.

E’ quanto dichiarano gli esponenti di Fratelli d’Italia Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio, e Francesco Figliomeni, consigliere capitolino.

È SUCCESSO OGGI...