Voli, ecco quando prenotare per spendere meno (e altri 4 trucchi)

Dal mese più economico agli orari più convenienti per acquistare i biglietti

0
1944

Hai bisogno di una bella vacanza? Ti stai chiedendo quando ti converrebbe prenotare per spendere meno e come riuscire a goderti al massimo la vacanza senza far soffrire troppo il portafogli? Volagratis.com ha svelato cinque utili suggerimenti che la maggioranza dei viaggiatori ignora.

1. Volare dal martedì al giovedì
Per risparmiare, è meglio evitare di volare il lunedì mattina o nel fine settimana. Martedì, mercoledì e giovedì sono i giorni meno trafficati sugli aerei, il che si traduce in maggiore disponibilità e tariffe più basse.

2. Pagare un piccolo extra per il trattamento vip
Perchè aspettare a rilassarsi in volo quando gli aeroporti hanno la lounge a pagamento? Invece di stare scomodi in un’affollata area d’attesa, è possibile destinare un piccolo extra per accedere ad una comoda lounge con buffet e drink illimitati, wifi, riviste e quotidiani. È una soluzione perfetta per rilassarsi prima del volo, soprattutto se si sta per partire per un’occasione speciale.

3. Acquistare i voli di notte o al mattino presto
Le offerte “night-locked” non ancora esaurite sono disponibili anche la mattina presto. Queste prenotazioni vengono rilasciate intorno all’una di notte: vale quindi la pena fare la guardia e rimanere svegli per assicurarsi il posto più conveniente.

4. Volare la mattina presto
I primi voli del giorno sono di solito i più economici, in particolare quelli che decollano alle ore dispari. I voli serali invece sono quelli che generalmente collezionano un minor numero di ritardi poiché non bisogna attendere che l’aereo venga preparato per volare di nuovo.

5. Gennaio è il mese più economico per una vacanza in città
Nel mese di gennaio si possono trovare numerose offerte volo+hotel per due notti a meno di 100 euro per destinazioni come Berlino, Dublino, Parigi o Roma. In alternativa, si può scegliere una fuga al caldo e volare nelle Canarie.