Ladispoli, il tornado spiegato ai cittadini dal tenente colonnello di Unomattina

L'ufficiale Daniele Mocio al convegno organizzato dal Comitato Rifiuti Zero

0
1592

Sarà il popolare tenente colonnello Daniele Mocio il rappresentante dell’Aeronautica Militare che parteciperà al convegno di sabato 18, a Ladispoli, organizzato dal locale Comitato Rifiuti Zero. L’ufficiale è un volto noto delle trasmissioni televisive, meteorologo fra i più apprezzati di trasmissioni Rai come Unomattina e La Vita in diretta.

A lui spetterà l’arduo compito di spiegare ai presenti cosa è successo nel comune di Ladispoli il 6 novembre scorso quando si è scatenata la furia di un tornado. Si parlerà dunque di previsioni meteo e si cercherà di capire se esiste un legame tra i cambiamenti climatici e l’azione dell’uomo. In questo saranno d’aiuto anche gli altri esperti che interverranno, tra cui un divulgatore del Cnr, Roberto Sparapani, e una ricercatrice dell’Ispra, Federica Moricci.

La conferenza sarà preceduta dalla proiezione del film “Punto di non ritorno”, prodotto da Martin Scorsese e dalla National Geographic e interpretato da Leonardo Di Caprio, attore da sempre impegnato nelle battaglie ambientaliste tanto da essere nominato ambasciatore Onu per l’ambiente.

In aggiunta ci saranno gli interventi di Riccardo Di Giuseppe (naturalista), Renato Pernelli (agricoltore) ed Elena Di Marco (biologa). L’evento è realizzato in collaborazione delle principali associazioni della città e gode del patrocinio del Comune di Ladispoli. Il Comitato Rifiuti Zero ha invitato tutti i cittadini a partecipare. L’appuntamento è per sabato 18 alle 16.30 alla biblioteca comunale di Ladispoli, vicino alle poste centrali, in via M. Sironi.

È SUCCESSO OGGI...