Gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti sono intervenuti in zona San Giovanni dove, la notte scorsa, hanno notato uno strano “movimento”.
Un uomo, infatti, dopo aver parcheggiato un furgone nei pressi della ferrovia, proprio in prossimità di una ditta di materiale edile, è stato sorpreso mentre caricava dei sacchi pieni di attrezzature sul proprio mezzo di trasporto.
I poliziotti, insospettiti, hanno deciso di procedere ad un controllo.
L’uomo, un 56enne nato in Polonia, si è da subito dimostrato molto nervoso. Infatti, nascosti all’interno del veicolo, gli agenti della Polizia di Stato, hanno rinvenuto 14 sacchi in plastica azzurra.
Al loro interno è stato ritrovato diverso materiale edile: colla in polvere, stucco, cemento, profilati in metallo per cartongesso, rocchetti di filo di ferro oltre a circa 200 pezzi tra chiavi inglesi, cacciaviti, pinze, taglierini e altri arnesi da lavoro.
Il fermato, successivamente è stato accompagnato negli uffici di polizia per gli accertamenti di rito ed arrestato per furto aggravato, mentre il furgone è stato sequestrato.