Il serale della telenovela Il Segreto ci sarà venerdì in prima serata alle ore 21.10, non ci sarà invece domenica, giorno in cui è stata spostata la messa in onda della fiction Amore pensaci tu, trasmessa fino alla settimana scorsa proprio di venerdì.
ANTICIPAZIONI DI VENERDÌ – A Los Manantiales è tempo di inaugurare il negozio di profumi e Beatriz e Camila seguono gli ultimi lavori con grande entusiasmo. Durante il gran giorno, a dispetto delle preoccupazioni, quasi tutto il paese è presente e apprezza i prodotti con entusiasmo ma l’arrivo improvviso di Hernando creerà imbarazzo tra tutti gli invitati…
Al contrario tra Camila ed Elias cresce l’intesa tanto da arrivare a un momento di intimità decisamente inaspettato… Intanto in paese il sergente Longinos continua le indagini per l’attentato a Munia e nella lista dei sospettati è primo Raimundo, dato il suo passato da rivoluzionario. Francisca è molto preoccupata: teme che possano arrestarlo anche in mancanza di prove concrete…
A nascondere qualcosa sono però Matias e Rafaela e la donna mente per prima al sergente, ponendo il giovane in una posizione piuttosto scomoda. La donna continua a circuire sia lui che lo zio Ramiro. A Puente Viejo arriva Mencia Ruiz, una giovane illustratrice contattata da Santacruz per rimodernare l’immagine della sua azienda; tra lei e Carmelo nasce subito una particolare intesa…
RIASSUNTO E TRAME FINO A SABATO – “Il segreto” va in onda su Canale 5 anche da lunedì a venerdì alle 16.20 e il sabato alle 16. L’attentato dinamitardo durante la manifestazione a Munia, miete diverse vittime. Francisca è dunque molto preoccupata per la salute di Raimundo, il quale non le dà sue notizie. Ma Mauricio è pronto a metterlo in salvo…
Beatriz ha degli incubi notturni, e Camila, dopo averla sentita urlare, si chiede se, con cure appropriate, potrebbe riuscire a parlare. La donna tenta di parlarne con il marito ma Hernando reagisce malissimo… L’uomo è convinto che Elias influenzi Camila, mentre sia Camila che il chimico temono che Hernando nasconda la verità sul mutismo della giovane…
Intanto a Los Manantiales ha luogo l’inaugurazione del negozio di profumi. I Santacruz tornati dal viaggio di nozze apprendono con gioia la notizia dei nuovi pozzi d’acqua trovati da Carmelo. Ma presto è ora di organizzazione e salvaguardia tra i più potenti del paese: è necessaria una riunione sull’attentato di Munia anche perché l’esercito è in arrivo a Puente Viejo per indagare.
Francisca ovviamente non perde occasione per sbeffeggiare Severo, per poi infuriarsi scoprendo che Santacruz ha trovato una sorgente d’acqua per irrigare le sue coltivazioni… Intanto Ramiro e Rafaela si scambiano il loro primo bacio, ma è evidente che Rafaela nasconda qualche segreto, e che stia raggirando sia Matias che lo zio.