Emigratis seconda stagione, Pio e Amedeo: giro del mondo a scrocco

In seconda serata su Italia 1, il programma dei due Robin Hood sui generis che tolgono ai ricchi per dare a loro stessi. Tanti i personaggi vittime delle gag

0
1346

Reduci dal grande successo della prima stagione torna dal 12 marzo, in seconda serata su Italia 1, Emigratis, il programma di Pio e Amedeo che racconta le avventure di due Robin Hood sui generis che tolgono ai ricchi per dare a loro stessi.

Scroccando il più possibile da sportivi, vip e star, Pio e Amedeo compiono un viaggio intorno al mondo, in otto puntate, facendo emergere l’italiano medio con tutti i suoi vizi e difetti. Un format leggero dove i due ragazzi, servendosi dei personaggi incontrati e con l’impertinenza surreale che li contraddistingue, interpretano, di fatto,  l’esasperazione grottesca dell’italiano populista che fa un uso smodato di mezzucci per semplificarsi la vita e rappresentano – tra le righe – una critica scanzonata all’uomo comune.

Da Dubai a Londra, da Monaco di Baviera alla Cina passando per Singapore e la Malesia, un travolgente vagabondare li porterà a fare gli incontri più impensabili: personaggi del mondo dello sport, come gli allenatori di Chelsea e Bayern Monaco Antonio Conte e Carlo Ancelotti, i calciatori Mario Balotelli, Alessandro Del Piero e Fabio Cannavaro, ma anche la campionessa di scherma Bebe Vio e il motociclista Andrea Iannone.

Oltre agli sportivi, i due si sono imbattuti anche in Roberto Saviano, Paris Hilton, Rocco Siffredi, Belén Rodriguez, Maria Grazia Cucinotta e tanti altri personaggi dello spettacolo, della cultura e della politica italiana e mondiale.

La voce narrante dei loro viaggi è, come nella prima stagione, di Francesco Pannofino, attore e doppiatore, noto per aver prestato la voce ad artisti come George Clooney, Denzel Washington, Tom Hanks e Antonio Banderas.