Rai Due, La porta rossa: anticipazioni quinta puntata. Vanessa in pericolo

È proprio la giovane ragazza che sta aiutando Cagliostro a rischiare molto

0
1425

Quinta puntata per la fiction La Porta Rossa, in onda mercoledì su Rai Due. Nata da un’idea di Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, con Gabriella Pession e Lino Guanciale per la regia di Carmine Ella, la serie tv sembrava l’altra settimana essere arrivata alla conclusione, ci sono invece altre due puntate, perchè l’assassino di Cagliostro non è il collega Lorenzi, già arrestato per essere la talpa. Continua quindi il mistero.

LE ANTICIPAZIONI – Dopo aver salvato Anna, minacciata da Lorenzi, Cagliostro realizza che il collega è la talpa, ma non il suo assassino. L’uomo che ha ucciso Cagliostro è in circolazione e Anna ancora in pericolo. Trovata e interrogata Helena, l’informatrice di Cagliostro, Anna scopre che è stata lei a fornirgli la dritta sul Messicano il giorno in cui è morto.

Questa rivelazione permette ad Anna di ritrovare la fiducia nell’uomo che ha sempre amato e in virtù di questo sentimento incomincia a percepire sempre di più la presenza di suo marito accanto a lei. Infine, Vanessa viene messa in guardia da sua madre sui pericoli del rapporto con i morti: spesso possono mettere in pericolo chi li vede…

Anna riprende l’indagine sul traffico di Red e su Ambra Raspadori, la ragazza morta per overdose, anche grazie agli indizi che Vanessa le recapita di nascosto. I metodi che Anna segue non sono propriamente rispettosi delle regole, ma molto più simili a quelli che aveva sempre usato suo marito. Questo modo di operare manda Piras su tutte le furie.

Nella sua indagine non autorizzata, Anna si fa aiutare da Stella e da Paoletto, che scoprono una nuovo complicità, non solo professionale. Vanessa, lasciata da Filip e arrabbiata con Cagliostro che l’ha “usata” per raggiungere i suoi fini, si riavvicina a Raffaele, senza sapere che il ragazzo sta nascondendo qualcosa di grave e pericoloso.