Ballando con le stelle, Martina Stella e Samuel Peron: che coppia!

Nonostante il problema alla costola, l'attrice balla con eleganza. Belli e bravi... arriveranno sul podio di questa edizione?

0
2309

Una coppia ben assortita. Belli e bravi. Stiamo parlando di Martina Stella e Samuel Peron. A Ballando con le stelle stanno facendo sognare tutti. Nonostante il problema alla costola, Martina Stella riesce a ballare con grazia ed eleganza. Lei attrice del piccolo e grande schermo (da L’Ultimo bacio ad Amore pensaci tu), lui famoso maestro, ormai da diverse edizioni a Ballando. Riusciranno ad arrivare almeno sul podio di questa edizione?

MARTINA STELLA – Nata a Firenze, il 28 novembre 1984, vive a Roma dall’età di 16 anni. A febbraio del 2001, a soli 16 anni, esordisce con successo ne L’ultimo bacio, regia di Gabriele Muccino. Dopo l’esordio lavora in altri film per il grande schermo, come Un amore perfetto di Valerio Andrei, e Amnesia di Gabriele Salvatores. Nella stagione 2002-2003 debutta a teatro, interpretando il ruolo di Clementina nel musical Aggiungi un posto a tavola diretto da Pietro Garinei. NeL 2004 interpreta l’assistente di Roman Nagel nel film Ocean’s Twelve diretto da Steven Soderbergh. In seguito recita soprattutto in varie fiction tv: Augusto, Le stagioni del cuore, L’amore e la guerra, La freccia nera. Dopo aver girato la miniserie tv di Rai 1, Le ragazze di San Frediano, interpreta il film tv Piper. Nel 2007 ritorna a lavorare per il cinema con i film K. Il bandito, regia di Martin Donovan e Il mattino ha l’oro in bocca, regia di Francesco Patierno.

Nel 2008 la ritroviamo nel film Il seme della discordia di Papi Corsicato in concorso nella 65 edizione della mostra cinematografica di Venezia. In questo stesso anno recita nella serie per Sky Donne Assasine, regia di Alex Infascelli. Nel 2009 interpreta Donatella nel musical Nine diretto da Rob Marshall. Nel 2009 la ritroviamo nella commedia Un estate ai caraibi diretta da Carlo Vanzina e sceneggiata con il fratello Enrico. Nel 2010 sempre con i fratelli Vanzina interpreta il ruolo di Gabriella nel film Ti presento un amico. Nell’estate 2011, recita nella miniserie TV Angeli e diamanti, mentre nell’autunno del 2011 ha debuttato nella serie televisiva Tutti pazzi per amore 3. Ha inoltre recitato nella miniserie TV di Rai 1 Tiberio Mitri – Il campione e la miss, e nel 2012 la vediamo nella miniserie TV Caruso, la voce dell’amore, dove interpreta Rina Giachetti.

Nel 2014 ha vinto, a Toronto, un premio all’Italian Contemporary Film Festival per la sceneggiatura del film OOBI. Nel febbraio 2015 ha partecipato come giudice del talent show Chance. In questi stessi anni figura tra i protagonisti di film per il cinema come Sapore di te, Rosso Mille Miglia, Prima di lunedì, Attesa e cambiamenti. Nello scorso 2016 fa parte della “famiglia” L’Allieva, la fortunata fiction di Rai Uno, in cui interpreta Ambra. Tra i nuovi lavori per la tv la ritroviamo nel ruolo di Elena nella fiction Amore pensaci tu in onda su Canale 5 a Febbraio 2017.

SAMUEL PERON – Nasce a Marostica (Vicenza) il 21 Aprile del 1982 e inizia a ballare sin da piccolissimo, a soli 4 anni. Diplomato all’Istituto d’arte come designer, si laurea nel 2015 in Scienze Motorie presso l’Università San Raffaele di Roma. Da sempre ama spaziare fra generi differenti: dal liscio allo standard, dal latino-americano al funky, dalla danza contemporanea a quella moderna. La sua voglia di provare nuovi stili non si ferma mai, oggi studia: tip tap e tango argentino ed altre discipline.

Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo a 10 anni partecipando nel 1991 al corpo di ballo di Cristina D’Avena dello show televisivo “Sabato al Circo” condotto da Jerry Scotti, nel 1992 balla nello show “Bravo Bravissimo” condotto da Mike Bongiorno. Samuel alterna gli impegni televisivi alle competizioni, e nel 2001 si classifica terzo nel campionato italiano amatori A1 danze latino americane. La grande visibilità arriva nel 2005 quando entra nel cast di “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci su Rai Uno. Partecipa a ben dieci edizione del dance show più amato dal pubblico televisivo italiano, diventando presto uno dei volti più apprezzati e seguiti dai telespettatori.

Lo abbiamo visto nel ruolo d’insegnante al fianco di personaggi come: l’attrice Loredana Cannata, la stilista Chiara Boni, la campionessa olimpica Valentina Vezzali, l’attrice Cecilia Capriotti, la giornalista Barbara Capponi, Miss Italia 2006 Claudia Andreatti, la cantante Anna Oxa, la modella Dayanne Mello e lo scorso anno come maestro dell’attrice Margareth Madè. Nella quarta edizione arriva la vittoria del programma in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone.

Artista completo e dalle molte sfaccettature, nel corso degli anni coltiva con tenacia e determinazione altre passioni: recitazione, conduzione, scrittura e impegno sociale. Infatti nella stagione 2005/2006 interpreta il ruolo di Cesàr nel musical “La febbre del sabato sera” diretto da Massimo Romeo Piparo, già produttore di Ballando con le stelle. Nel 2008 diventa promotore di “Sballando Ballando” progetto di prevenzione dell’alcolismo tra i giovani attraverso la danza, nel quale assume un ruolo attivo di ogni edizione.

Tra le sue collaborazioni artistiche più importanti quelle con la collega Natalia Titova, Raffaele Paganini e l’attuale compagna di ballo Samanta Togni, con la quale partecipa a: show televisivi, grandi eventi e convention a carattere nazionale ed internazionale.
Ospite in diversi contesti televisivi tra i quali la “La Vita in Diretta”, “Domenica in”, “Porta a Porta”, “Telethon” e “Uno Mattina Estate”.

Nel 2012 lo vediamo in tour con “Tutto questo Danzando” nel ruolo di attore ballerino, insieme a vari ballerini di “Ballando con le stelle” e al cantante Mikee Introna. Con la serietà che lo contraddistingue nello stesso anno inizia l’impegnativo percorso di attore frequentando l’Accademia “Actor’s Planet’s” diretta dalla regista Rossella Izzo, oltre a prendere parte a diversi workshop. Nel 2013 compare nell’episodio “Senza scrupoli” della serie televisiva “Un caso di coscienza 5” in onda su Rai Uno, per la regia di Luigi Perelli. Nel 2014 debutta come scrittore pubblicando “Senza Tempo”, una raccolta di racconti.

Quest’anno due importanti impegni lo hanno visto in un ruolo di primo piano: a ottobre 2016 la direzione coreografica della “Giornata della Pace e dello Sport” in Vaticano e quella dell’Evento “Wella Collection Show 2017” nella bellissima Unipol Arena di Bologna. Lo ritroviamo nella dodicesima edizione di “Ballando con le stelle” 2017 pronto a portare sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico la sua energia contagiosa.