Turbo week, settimana dedicata alle quattro ruote

Il meglio delle automobili italiane su Discovery Channel

0
694
HOW IT'S MADE: DREAM CARS 3

Marzo è il mese dei motori! Discovery Channel saluta la primavera con una settimana interamente dedicata al mondo delle quattro ruote che includerà anche il meglio delle automobili italiane: arriva la TURBO WEEK, da oggi a venerdì 24 marzo, dalle 21.00 su Discovery Channel (Sky canale 401 in HD e Discovery Channel+1 canale 402).

Una programmazione ad hoc con i principali volti di canale che ci accompagnerà alla scoperta di tutti i segreti del mondo automobilistico e si chiuderà venerdì 24 marzo con due prime tv Fast N’ Loud: missione Hot Wheels e Diesel Brothers.

La programmazione della “TURBO WEEK”        

Lunedì 20 ore 21.00 “Amici per le bielle”:  spesso dietro ottimi affari si nascondono parecchie insidie: in questa puntata una Ferrari sarà modificata con un motore molto particolare; ore 21.55 “Auto da rockstar”: il mitico Brian Johnson degli AC/DC è pronto per testare la nuova vettura sportiva dell’Alfa Romeo.

Martedì 21 ore 21.00 “Affari a quattro ruote”: una citycar utile e iconica come la Panda può anche  trasformarsi in un fuoristrada. Mike scova un modello che ha un ottimo potenziale, Edd si prepara a modificarla; ore 21.55 “Affari a quattro ruote”: Mike corre un rischio acquistando l’ultimo modello di una Alfasud 1.5 TI messa all’asta.  Riuscirà Edd a sistemarla?

Mercoledì 22 ore 21.00 due episodi speciali di “Top Gear”: i ragazzi sono in missione per costruire un ponte sul fiume Kwai in Thailandia. Per arrivarci, dovranno guidare tre improbabili camion attraverso l’impenetrabile Birmania per 1200 km.

Giovedì 23 dalle 21.00 alle 22.50 quattro episodi di “Come è fatto: Supercar”: entriamo nelle incredibili  fabbriche in cui vengono prodotte la Ferrari California T, l’Alfa Romeo 4C, la Lamborghini Aventador, la Maserati Quattroporte per svelarne i segreti e analizzarne la meccanica e il design.

Venerdì 24  ore 21.00 “Fast N’ Loud: missione Hot Wheels” – 1^TV: Richard e  Aaron accettano la sfida di costruire un’automobile per l’esclusivo Red Line Club delle mitiche Hot Wheels; ore 22.50 “Diesel Brothers” – 1^TV: i retroscena della frenetica attività di un’officina dove si lavora duro ma ci si diverte anche parecchio. Il team compra veicoli usati o malridotti e li mette a nuovo per rivenderli al miglior acquirente.