La verità sul video del gallo gigante (no, non è una bufala)

Si tratta di una razza di pollo di origini asiatiche

0
3351

Da diversi giorni circola in rete un video, pubblicato inizialmente su Facebook dall’utente Fitim Sejfijaj e divenuto in brevissimo tempo virale. Riprende un gallo di dimensioni enormi all’interno di quello che sembrerebbe essere un normale pollaio. Gli utenti sono letteralmente rimasti a bocca aperta e hanno iniziato a pensare a una bufala montata ad arte. Effettivamente, chi crederebbe che al mondo possa esistere un pollo-sauro? Ma, sorprendentemente, non si tratta di una bufala.

IL GALLO BRAHMA

Il gallo ripreso nel filmato è davvero così grande. Si tratta di un Brahma, una razza gigante di pollo di origini asiatiche. Definito “re del pollame”, può arrivare a pesare tra i 4 e i 5 chili e può superare anche il mezzo metro d’altezza, mentre la gallina raggiunge al massimo i 4,5 chili. A dispetto delle loro dimensioni enormi, questi polli sono creature docili e fiduciose, spesso utilizzate come animali domestici. Di indole tranquilla e pacifica, si adattano facilmente alla convivenza con altri galli, anche di razze diverse. Soltanto le uova deludono le aspettative: sono, infatti, molto piccole.

LA VERITA SUL VIDEO DEL GALLO GIGANTE

Quanto al video in questione, il gallo gigante esiste davvero ma il filmato non è il risultato di un incontro occasionale. Si è scoperto, infatti, che si trattava di una pubblicità postata su Facebook per promuovere la vendita di pollame. Promozione decisamente riuscita.

(fonte agenzia Dire)