«Un nuovo successo di ascolti e ancor più un’operazione editoriale innovativa e importante». Così il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta commenta gli ottimi risultati della quarta stagione di Un Passo dal Cielo si è conclusa.
«A distanza di sei anni dalla prima serie, Un Passo dal cielo 4 è tornata con un nuovo protagonista, Daniele Liotti, che ha sostituito una figura carismatica e amata come Terence Hill – aggiunge la dirigente Rai -. Era una missione impossibile, ma grazie a Liotti, alla forza delle storie che gli autori hanno saputo creare, alla bravura e generosità di tutto il cast, l’obiettivo è stato raggiunto, e Un Passo dal Cielo 4 ha ottenuto lo stesso risultato di share della prima stagione trasmessa nel 2011. Un gradimento del pubblico che si è manifestato in tutte le regioni dItalia, e in particolare tra le giovani ragazze con oltre il 27% di share».
«È già in preparazione – continua Andreatta – lo sviluppo della quinta serie, che tornerà a mostrare i grandi protagonisti di Un passo dal cielo, tra cui vanno annoverate le montagne e le valli dell’Alto Adige. Come per la Sicilia di Montalbano, o per la Trieste di La Porta Rossa, la fiction Rai che si gira solo in Italia riesce a inserire il territorio come valore essenziale allinterno del racconto, non solo per le bellezze del panorama, ma anche per la cultura originale che lo caratterizza. E un elemento che avvicina la fiction alla realtà, punto di forza della fiction italiana anche allestero. Un ringraziamento particolare – conclude – va a Jan Michelini, regista di tutti gli episodi della quarta serie, e alla produzione Lux Vide, per aver realizzato una serie che ha aperto nel modo migliore la nostra offerta di fiction del 2017».
UN PASSO DAL CIELO PUNTATE – Sul sito della Rai è possibile rivedere tutte le puntate della quarta stagione, ma non solo. Ci sono anche le tre stagioni precedenti, che sono quelle con Terence Hill. Basta andare su http://www.raiplay.it/programmi/unpassodalcielo/
scegliere la stagione e rivedersi le puntate preferite.