Il 25 e il 26 Marzo Netflix festeggia il compleanno di Sarah Jessica Parker e di Keira Knightley. Attrici affermate, dalla bellezza non convenzionale e icone contemporanee di stile, le loro carriere si sono evolute in modo molto diverso, ma hanno in comune il successo di film entrati nel cuore di molte persone.
AUGURI A SARAH JESSICA PARKER
L’età di una signora non andrebbe rivelata, ma Sarah Jessica Parker porta i suoi anni così alla grande che non c’è da preoccuparsene: il 25 marzo l’attrice newyorkese compie 52 anni. La sua carriera è stata costellata da molti successi, ma sicuramente Sex & the City è stata la chiave di svolta che l’ha consacrata al pubblico del piccolo schermo e che ha dato il definitivo slancio alla sua carriera.
Dopo aver sdoganato il tacco 12 e le chiacchiere tra amiche su sesso e uomini con il suo personaggio Carrie Bradshaw, l’attività di Sarah Jessica Parker non si è certo fermata, al contrario: oltre ad aver girato molti film, è diventata imprenditrice e ha dato vita a una linea di scarpe che porta il suo nome.
AUGURI A KEIRA KNIGHTLEY
Keira Knightley è diventata celebre nel mondo del cinema con il film Sognando Beckham e da quel momento la sua carriera è stata una rapida ascesa che l’ha già portata a collezionare, nonostante la giovane età, due nomination come miglior attrice protagonista e come miglior attrice non protagonista agli Academy Awards, oltre a molti altri importanti riconoscimenti. Keira compie 32 anni il 26 Marzo.
Per festeggiare queste due splendide attrici, Netflix propone una carrellata di alcuni tra i loro migliori film. Dotatevi di popcorn, mettetevi comodi e iniziate lo show!
NETFLIX PER SARAH JESSICA PARKER
FOOTLOOSE – Forse pochi l’hanno notata all’epoca, ma la carriera di Sarah Jessica Parker è cominciata nel 1984 con uno dei classici del musical, Footloose. Nel film Sarah Jessica interpreta Rusty, la migliore amica di Ariel, figlia ribelle del reverendo: entrambe seguono Ren McCormack nel sogno di riportare la musica e il ballo nella cittadina di Beaumont, dove il rock è proibito da quando anni prima alcuni ragazzi sono morti in un incidente tornando da un concerto.
LA NEVE NEL CUORE – In questa commedia natalizia del 2005, Sarah Jessica Parker veste i panni di Meredith, donna d’affari newyorkese e vera yankee, che ha una relazione con Everett, cresciuto in una grande famiglia bohémienne e dalla mentalità molto aperta. Quando Everett porta Meredith a conoscere la sua famiglia per Natale, le differenze di carattere tra lei e la famiglia Stone emergono, insieme a malcelate antipatie e ostilità.
SERIE SPECIALE
SEX AND THE CITY 1 & 2 – Dopo il successo della serie TV Sex & the City, le amiche newyorkesi più famose sono ritornate nel 2008 e nel 2010 con due sequel. Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte sono cambiate, tra matrimoni, figli e lavoro, ma la loro amicizia rimane inalterata, così come lo humour e la franchezza con cui parlano di sentimenti, sesso e vita.
CAPODANNO A NEW YORK – Commedia corale del 2011, questo film ha un cast d’eccezione, che oltre a Sarah Jessica Parker comprende attori del calibro di Jessica Biel, Halle Berry, Jon Bon Jovi, Katherine Heigl e Robert De Niro. Le vicende dei protagonisti si intrecciano a New York durante i giorni che precedono capodanno, tra amori, delusioni, amici e lavoro.
CHELSEA – CENA TRA AMICI: I RAPPORTI MIGLIORI – Se avete già visto tutti i film in cui Sarah Jessica Parker è protagonista, nell’episodio del talk show di Chelsea Cena tra amici: i rapporti migliori, conoscerete meglio l’attrice che, insieme a Morgan Spurlock, Trevor Noah e Julianna Margulies parla di amicizia, lavoro, dell’essere genitori e dei legami che hanno influenzato la sua vita.
NETFLIX PER KEIRA KNIGHTLEY
LA DUCHESSA – In questo film del 2008, Keira Knightley interpreta la diciasettenne Georgiana, costretta a sposare il Duca William di Devonshire, che però si rivela un marito distante e per nulla amorevole, deluso dal fatto che Georgiana non sia stata in grado di dargli un erede maschio ma soltanto due femmine. Georgiana si innamora di Charles Grey e il suo amore la porterà a dover affrontare delle scelte molto dure…
LONDON BOULEVARD – Keira Knightley recita accanto a Colin Farrell in questa pellicola del 2010 che racconta la storia di Charlotte, attrice ritiratasi dalle scene, e Mitchell, la sua guardia del corpo con un passato criminale. La scintilla non tarda a scoccare tra i due, ma il passato di Mitchell continua a perseguitarlo e non sembra voler lasciargli voltare pagina.
A DANGEROUS METHOD – In questo film biografico su Sigmund Freud e il suo erede intellettuale Carl Gustav Jung, Keira Knightley è Sabina, una paziente di Jung a cui è stata diagnostica una forma di schizofrenia. I due, durante la terapia, si innamorano, nonostante Jung sia sposato e abbia figli. Questa relazione si frappone anche nel rapporto professionale con Freud, che dopo qualche tempo prende in cura Sabina e entra in conflitto con Jung.