“L’assessore Berdini, per evitare che i cittadini di Castelverde proprietari degli immobili del Piano di Zona di Castelverde b/4, già vittime di una truffa su cui sono in corso sviluppi giudiziari, fossero privati dei loro appartamenti, aveva assicurato il suo intervento e l’avvio della procedura di revoca per la concessione del diritto di superficie alla società CEE .
Ad ottobre 2016 gli uffici di Roma Capitale hanno avviato l’iter di revoca ma a pochi giorni dalla vendita all’asta degli immobili non si hanno notizie del procedimento che ha già subito un notevole ritardo. Dopo l’asta il 6 aprile è il termine ultimo perentorio di evacuazione dei locali altrimenti si procederà allo sgombero forzoso.
La giunta e in particolare l’Assessore Montuori non possono eludere l’urgenza di una revoca delle concessioni in diritto di superficie con il contestuale invio in Assemblea capitolina del provvedimento. Peraltro oggi stesso la conferenza dei capigruppo ha provveduto all’inserimento d’urgenza nei lavori d’aula di giovedì 30 della delibera di revoca del Piano di Zona di Tor Vergata tralasciando invece la vicenda che riguarda Castelverde. e’ un modo incomprensibili di agire che crea peraltro delle evidenti disparità di trattamento.”
E’ quanto dichiara in una nota il consigliere capitolino del PD Marco Palumbo.