Sputi e insulti a Scialpi: aggressione omofoba a Roma

La denuncia del cantante su Facebook

0
2200
scialpi aggressione omofoba
Scialpi e Roberto Blasi

Brutta disavventura per il cantante e attore Scialpi. L’artista è stato infatti aggredito verbalmente per le strade della capitale. “Frocio” è stato appellato prima che gli sputassero addosso. La sua denuncia è apparsa sul suo profilo Facebook.

IL RACCONTO DI SCIALPI SU FACEBOOK

“Oggi uno camminando per la strada riconoscendomi ha detto sottovoce frocio mi ha sputato addosso #trauma subito legge contro #omofobia”. Questo il post pubblicato da Scialpi o Shalpy, come si scrive il suo nome nella nuova versione social. Un vero e proprio trauma, come lui stesso ha scritto. Una brutta vicenda di omofobia, l’ennesima, registrata in quella che dovrebbe essere la città più accogliente del mondo. Centinaia i messaggi di solidarietà ricevuti dal cantante da sempre impegnato nel riconoscimento dei diritti della comunità Lgbt. Marco ha scritto “Non ci posso credere che esiste ancora gente così” e Ilaria ha rincalzato “Mi dispiace davvero tanto😔….hai tutta la mia solidarietà fregatene! Sono solo persone vuote e ridicole che nel 2017 hanno ancora certi pregiudizi! Daniela poi ha chiuso in modo decisamente inequivocabile “Che persone schifose! Non valgono niente… sono delle…”.

LE BATTAGLIE PER I DIRITTI DEGLI OMOSESSUALI

La lotta per difendere i diritti degli omosessuali di Scialpi non passa solo attraverso la musica, la sua vita privata – come ad esempio il matrimonio con il compagno e manager Roberto Blasi – o le battaglie pubbliche. Scialpi non ha paura di andare anche contro le mode del momento. Solo qualche giorno fa, ad esempio, mentre giornali e televisioni si sperticavano in commenti più o meno positivi, ha scritto contro la neo coppia Eva Grimaldi – Imma Battaglia. “C’è chi fa da apripista per un diritto e chi poi raccoglie i soldi trasformando e svilendo tutto in gossip”, ecco questo è il Giovanni Scialpi che il giovane romano autore dell’aggrassione dovrebbe imparare a conoscere.

(fonte agenzia Dire)

È SUCCESSO OGGI...