-17.9 C
Roma
lunedì, dicembre 23, 2024
Rai Uno, Maltese: anticipazioni seconda puntata. Ascolti tv da record

Rai Uno, Maltese: anticipazioni seconda puntata. Ascolti tv da record

0
727
Maltese, ascolti record per la fiction con Kim Rossi Stuart (foto Fabrizio Di Giulio)
Maltese, ascolti record per la fiction con Kim Rossi Stuart (foto Fabrizio Di Giulio)

«Un esordio da 7,5 milioni di spettatori medi e uno share del 30,3% per Maltese- Il romanzo del commissario con Kim Rossi Stuart e la regia di Gianluca Tavarelli, un nuovo grande risultato per Rai Fiction. Dopo gli straordinari successi di Montalbano e dei Medici, si tratta del terzo ascolto più alto della stagione fiction del servizio pubblico», si legge in una nota Rai.

ASCOLTI TV PER MALTESE

Durante la serata di lunedì, sono stati ben 13 milioni e 200 mila gli italiani che sono entrati in contatto con Maltese, altissimo anche il valore di permanenza che ha raggiunto il 56,4% del totale della durata.

Nella specifica fascia di messa in onda, il prime time, Rai1 è la rete più vista su tutti i principali target compreso quello dei 25-54enni che ieri sera ha raggiunto il 21%.  Da segnalare anche i picchi di ascolto sui laureati (lo share è stato pari al 38,6%, con una permanenza media del 60%) e l’apprezzamento degli abbonati alla pay tv per i quali lo share è stato pari al 31,7%. A livello regionale, il record è stato segnato in Sicilia, dove lo share è salito al 45,2%.

ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Dopo aver ricevuto conferma della propria intuizione, Maltese prosegue implacabile le sue indagini e arriva così a interconnettere una serie di casi apparentemente minori dei quali Gianni si era occupato nei mesi che hanno preceduto il suo brutale assassinio. Casi che invece, visti in filigrana, raccontano l’ascesa di un nuovo gruppo di potere mafioso.

Ma più Dario avanza, più il muro di gomma istituzionale che lo osteggia diventa impermeabile. Nel contempo il passato di Dario, quello che lo ha spinto a fuggire da Trapani, torna a tormentarlo e viene addirittura usato contro di lui. Dario, però, non si ferma.