A un anno dalla sottoscrizione del Patto per la Lettura con il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini insieme alle principali televisioni italiane, Sky Italia rafforza il suo impegno accanto al MiBACT per la promozione e la valorizzazione dei libri e della lettura.
Da domani e per tutto il mese di giugno, per incoraggiare tutti, in particolare i giovani, a riscoprire il piacere della lettura, verrà trasmesso sui canali Sky lo spot Io leggo e tu? prodotto dal MiBACT e girato dal Centro Sperimentale di Cinematografia con la regia dell’ex allievo Paolo Santamaria.
“Siamo felici di poter dare un contributo concreto a questa iniziativa del MiBACT che rappresenta per Sky Italia una nuova occasione per promuovere i libri e incentivare la lettura – ha dichiarato Riccardo Pugnalin, Executive Vice President Communication&Public Affairs –. Come prima media company del Paese, Sky è da sempre attenta a sostenere e valorizzare l’arte e la cultura in tutte le sue forme, sia proponendo programmi speciali sui suoi canali, o quelli di partner come laeffe del Gruppo Feltrinelli, sia organizzando eventi sul territorio, come il recente Festival di Sky Arte a Napoli che ha regalato alla città tre giorni all’insegna dell’arte”.
L’obiettivo della campagna è quello di utilizzare la potenza del mezzo televisivo per raggiungere il più ampio numero possibile di persone e sensibilizzarle sull’importanza e sul valore della lettura. A dimostrazione del suo impegno Sky Italia ha quindi scelto di trasmettere lo spot non solo su tutti i canali pay a brand Sky, ma anche su i canali del digitale terrestre, TV8 e Cielo, per estendere ulteriormente il bacino dei telespettatori coinvolti.