Con la chiusura di un’altra grande stagione per Le Iene, il programma cult di Italia 1 in onda dal 1997, debutta ufficialmente il nuovo sito della trasmissione www.iene.mediaset.it.
Si tratta del primo in Italia sviluppato interamente in formato AMP (Accelerated Mobile Pages): una tecnologia all’avanguardia che consente all’utente di navigare in maniera più veloce e immediata e di reperire più efficacemente i contenuti tramite Google.
Il portale si presenta con un nuovo layout black&white in completo stile Iene. I video più visti e i temi caldi saranno sempre in primo piano per facilitare la fruizione dell’utente all’interno della pagina web. Inoltre, nella sezione archivio, saranno disponibili i servizi che hanno fatto la storia della trasmissione.
E, oltre al contenuto del programma TV, il sito si arricchirà con contenuti inediti, dirette web, anticipazioni e fotogallery.
Negli ultimi anni, sul fronte digital Le Iene hanno ottenuto numeri da capogiro. Nella stagione appena terminata, infatti, il totale di video visti tra web e app ammonta a oltre 71 milioni, con picchi di oltre 3 milioni per un solo video.
Successo anche sui social: le Iene sono il programma televisivo italiano con il più alto numero di like alla propria pagina Facebook, che ha recentemente sfondato il muro di 5 milioni.
Solo nell’ultima edizione, sono stati erogati su FB circa 140 milioni di visualizzazioni video. In particolare, singoli contenuti hanno raggiunto un picco di oltre 9 milioni di utenti.
L’account Twitter della trasmissione supera i 2 milioni di followers e l’hashtag #LeIene, nel corso di ogni puntata, è tra gli argomenti più discussi in Italia.
Con questo ultimo sviluppo, l’attività digital del programma di Italia 1 si consolida ancora di più: il nuovo sito sarà l’occhio sempre aperto sulla redazione delle Iene sia nel periodo di messa in onda che durante i mesi estivi.