Incredibile incendio a Londra, prende fuoco un palazzo di 24 piani

0
697

Clamoroso incendio nella notte a Londra: intorno all’una locale (le 2 italiane) la Grenfell Tower, uno dei grattacieli più alti della capitale britannica, ha preso fuoco in tutti i suoi 24 piani gettando nel panico i suoi inquilini.

Ci sono dei morti ma sul numero delle vittime non possiamo ancora esprimerci”: lo ha rivelato la responsabile dei vigili del fuoco addetti all’operazione in un briefing trasmesso in diretta da Sky News. Circa 50 persone sono state portate in ospedale perché ferite o intossicate. Numerose persone sono state evacuate e alcuni degli scampati hanno raccontato scene di “panico”. Ma non è chiaro quante delle centinaia di residenti registrati nell’edificio fossero presenti al momento del rogo.

Scioccanti le testimonianze di chi ha assistito alla scena. Testimoni raccontano di aver visto con i loro occhi alcuni residenti saltare dalla finestra per sfuggire alle fiamme. In particolare una ragazza, citata da Sky News, ha detto di aver visto con i suoi occhi una persona lanciarsi nel vuoto. E gente che lanciava i propri bambini urlando, ‘Salvate i miei figli’”, nonostante i pompieri “dicessero di stare fermi e che sarebbe arrivati loro a prenderli”.