Zingaretti a Guidonia Montecelio: “Costruiremo qui una Casa della Salute” 

Di Silvio: “La nostra sarà la Città dei Servizi”

0
1368

Piastra di Pronto Soccorso, Casa della Salute, raddoppio della ferrovia e più chilometri per il trasporto su gomma. Non è la lista dei desideri ma fatti concreti che il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, arrivato in città ieri pomeriggio per sostenere la campagna di Emanuele Di Silvio, si è impegnato a realizzare nei prossimi mesi.

“Abbiamo scritto il nostro programma insieme ai cittadini ascoltando le esigenze delle persone, che chiedono più servizi e che siano di qualità – dice Di Silvio -. Per fare questo dobbiamo instaurare un dialogo costante con le Istituzioni, su tutte proprio la Regione Lazio, a cui chiediamo un aiuto concreto, che parta dalla sanità e arrivi alla mobilità – continua -.  A differenza degli altri noi non ci affidiamo a sterili passerelle, ma ci impegniamo per aprire tavoli di confronto costruttivi e operativi. La nostra città ha bisogno per prima cosa di una Piastra di Pronto Soccorso, che consenta ai cittadini di avere un primo punto di appoggio in caso di emergenza, senza doversi spostare verso Tivoli o Roma, perdendo minuti preziosi che possono diventare fatali. Ma anche di autobus e treni che siano più snelli e che permettano alle centinaia di pendolari che vivono qui di spostarsi per studio e lavoro con più facilità e in tempi brevi, parlo del raddoppio della Tiburtina e dell’aumento dei chilometri per i mezzi pubblici”.

Mi impegno per la realizzazione di una Piastra di Pronto Soccorso a Guidonia Montecelio -. dichiara il presidente Zingaretti – e aggiungo che qui costruiremo una Casa della Salute. Questa città deve avere servizi di qualità, per questo allargheremo anche gli interventi sulla mobilità. Quelli su ferro sono stati già programmati e ci muoveremo ulteriormente sulla base delle richieste che ci verranno fatte. Cambiare la realtà è possibile anche in una situazione difficile. Un sindaco deve risolvere i problemi delle persone o facciamo la fine della Capitale dove invece i problemi si continuano a raccontare ma non sono stati risolti quelli di una sola famiglia -. continua Zingaretti -. Oggi la Regione può prendersi degli impegni perché la situazione da cui partiva era simile a quella in cui oggi si trova Guidonia Montecelio, ma abbiamo lavorato e ora le risorse ci sono. Non facciamo vincere chi contribuisce ad uccidere la speranza”.

È SUCCESSO OGGI...