X Factor, ancora record di ascolti. Levante una vera sferzata di aria fresca

0
602
LEVANTE A X FACTOR
LEVANTE A X FACTOR

Ritmo incalzante e la solita accattivante regia. Giudici all’altezza, tra conferme (Fedez il veterano e Agnelli sempre più a suo agio nel ruolo di sadico) e piacevoli sorprese.

LEVANTE CHE PIACEVOLE SORPRESA

Levante, infatti, è decisamente centrata nel suo nuovo ruolo.

Sempre sul pezzo, bellezza disarmante ma soprattutto brava e preparata.

Una vera e propria sferzata di aria fresca.

Si fa chiamare Levante come il protagonista del Ciclone di Leonardo Pieraccioni.

Un nome che, pian piano, si è imposto come astro nascente della musica indipendente.

Nata a Caltagirone, in provincia di Catania, si trasferisce a Torino dopo l’improvvisa morte del padre.
Si commuove, piange, critica quando deve e in punta di piedi è entrata nel team dei giudici.

Sembra essere lì da sempre ma aspettiamo di vederla ai live.

Le strategie cambieranno e non avrà più l’appoggio dei suoi “compagni di banco”, che tutto d’un tratto si trasformeranno in vere iene. Sarà all’altezza?

LA REGINA

Ovviamente Mara Maionchi non si commenta. Lei è la vera regina di X Factor. Il programma ha acquistato ironia e spensieratezza (ma questo già si sapeva). Ha esperienza da vendere e non fa altro che regalarla al pubblico nel suo modo unico e inimitabile. Col sorriso.

RECORD DI ASCOLTI PER X FACTOR

Intanto X Factor 2017 cresce ancora rispetto al debutto record dello scorso giovedì: ieri sono stati 1.383.000 gli spettatori medi ad aver seguito su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand il secondo appuntamento con le Audizioni (+4% sull’esordio della scorsa settimana).

Grazie al talent show di Sky prodotto da FremantleMedia Italia, la share su Sky Uno è stata del 4,54%, con un picco del 5,6% alle 23.01.

Durante la messa in onda di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il 5° canale più visto in Italia sul totale individui e il 4° canale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,97% di share.

Record nei sette giorni per X Factor: la prima puntata di audizioni, in onda su Sky e TV8, è la più vista di sempre raccogliendo nel complesso 4.332.052 spettatori medi, in crescita del +4% rispetto alla stessa puntata del 2016.

Sui social #XF11  è stato l’hashtag più utilizzato dell’intera giornata relativo ad un programma tv, gli autori unici che hanno commentato X Factor su Facebook e Twitter sono stati 18.900 per un totale 81.300 interazioni.

In particolare, l’hastag #XF11è  entrato in Trending Topic italiana dopo un’ora dall’inizio di X Factor e  fino a stamattina.

Stefano Crocco