All’asta la R1 del Dottore: Valentino Rossi e Yahama con i ragazzi di Insuperabili

0
424
Valentino Rossi in testa al Mondiale della Moto Gp (Foto Yamaha per gentile concessione)
Valentino Rossi in testa al Mondiale della Moto Gp (Foto Yamaha per gentile concessione)

Yamaha, da sempre sensibile alle tematiche sociali, è orgogliosa di portare avanti  il proprio impegno in favore di realtà benefico/assistenziali che, attraverso diverse tipologie di progetti, hanno come obiettivo principale quello di aiutare bambini e giovani ragazzi in difficoltà. Quest’anno, rinnovando la sua collaborazione con la nota piattaforma di aste on-line CharityStars, Yamaha Motor ha deciso di supportare tramite una speciale asta la Onlus “Insuperabili”, realtà sostenuta dal difensore di Serie A e della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini e dal trio di webstar “Gli Autogol” ed impegnata ad organizzare corsi di calcio ed extra sportivi dedicati a bambini con disabilità fisica e motoria, cognitivo relazionale e sensoriale comportamentale. Protagonista dell’asta che prende il via oggi, e attiva fino al 31 ottobre 2017, è l’oggetto del desiderio dei motociclisti di tutto il mondo: una incredibile Yamaha YZF-R1 m.y. 2017 in livrea Movistar Yamaha MotoGP #46 replica.

Oltre alla speciale livrea, direttamente ispirata alla celebre Yamaha YZR-M1 n. 46 del team Movistar Yamaha MotoGP, l’incredibile cimelio da collezione sarà inoltre impreziosito da firma e dedica del nove volte Campione del Mondo. Ma non finisce qui: il più generoso degli offerenti avrà infatti l’incredibile opportunità di ritirare l’ambita moto dal vivo, direttamente dalle mani di Valentino Rossi. Di portata globale, l’asta sul portale CharityStars.com ha una base d’asta fissata a 28.000 Euro.

Interamente devoluto in beneficienza, il ricavato raccolto finanzierà il progetto della Onlus “Insuperabili” che, attraverso il calcio, ha come scopo quello di garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi con problematicità psico-motorie all’interno della società. Quale perfetto strumento di socializzazione ed integrazione, la disciplina sportiva permette infatti ai ragazzi di migliorare il proprio livello di salute psico-fisica attraverso attività fondate sulla volontà di mettersi in gioco ed i principi etici di lealtà e correttezza.

“Yamaha è da sempre impegnata ad esprimere i propri valori sia attraverso prodotti che, oltre a superare le aspettative, migliorano la vita delle persone soddisfacendone ed anticipandone i bisogni, sia tramite le proprie risorse ed iniziative, unendo la passione per lo sport del motociclismo alla generosità con la speranza di dare un significativo contributo alla vita di ragazzi meno fortunati ed, al tempo stesso, realizzando il sogno di un appassionato motociclista”, così Andrea Colombi, Country Manager della filiale Italiana di Yamaha Motor.

 

  • Motore a croce da 998 cc, a 4 cilindri, da 200 CV
  • 199 kg in ordina di marcia
  • IMU a 6 assi con 3 giroscopi e accelerometri 3 per dati 3D sul movimento
  • Traction Control/Slide Control in base all’angolo di piega
  • Racing ABS / Unified Brake System interattivo con angolo di piega
  • Telaio Deltabox in alluminio
  • Telaio Deltabox in alluminio a interasse corto
  • Cerchi in magnesio
  • serbatoio in alluminio
  • Riding mode personalizzabili
  • Strumentazione TFT a colori a due modalità Race e Strada
  • Euro 4