«Le macerie si stanno incominciando a muovere». Ai microfoni di ‘6 su Radio 1’ il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, fa il punto della situazione nella sua citta’ dopo il sisma di un anno fa.
I LAVORI POST TERREMOTO
«Da circa un mese e mezzo i lavori vanno avanti abbastanza velocemente – ha proseguito Pirozzi -.
Per la Ricostruzione siamo ancora al palo, anche se abbiamo consegnato il 90% delle soluzioni abitative di emergenza.
Sta tornando lentamente un po’ di vita».
Sulla presenza di personaggi della politica in occasione della conferenza stampa in cui oggi Pirozzi presenterà il suo libro, il sindaco ha dichiarato:
«Ho invitato tutti i leader politici, Renzi, Salvini, Meloni, Tajani, tutti coloro che sono venuti da me, anche Di Maio.
Sono stati qui, si sono comportati bene.
Hanno cercato di non litigare sul terremoto e sono state tutte persone che hanno cercato di dare un contributo».
RUMORS SULLA CANDIDATURA
Infine sui rumors che lo vogliono come candidato in corsa per le prossime elezioni regionali nel Lazio, Pirozzi ha conlcuso:
«Non lo escludo, non escludo niente ma per fare alcuni passi in un mondo dove ci sono tanti orchi che possono mangiare il debole ci devono essere le condizioni giuste».
SERGIO PIROZZI SUI TIFOSI LAZIALI
Il sindaco di Amatrice, poi, ha commentato la notizia della diffusione da parte di pseudo tifosi laziali, domenica scorsa, di alcune immagini di Anna Frank vestita con la maglia della Roma:
«Una piccola minoranza non può gettare fango sul grande cuore degli ultrà – ha dichiarato il Pirozzi che ha anche esperienza come allenatore di calcio -.
Qui gli ultrà d tutta Italia hanno fatto cose straordinarie.
Si tende sempre a far vedere gli scemi, a non mettere in risalto il cuore di queste persone che sono venute qui a scavare nelle macerie.
Hanno portato solidarietaà alle persone, stanno facendo degli impianti sportivi ad Amatrice».
Fonte Dire