Cresce ancora X Factor, 1 milione 386 mila spettatori medi per il quarto live

0
184

Crescono ancora gli ascolti di X Factor 2017, sia rispetto allo scorso anno che alla scorsa settimana: il quarto appuntamento in diretta dall’X Factor Arena con il talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stato seguito ieri su Sky Uno/+1 HD da 1.386.168 spettatori medi, in crescita del +14% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno e del +9% rispetto alla scorsa settimana.

La share media è stata del 5,6%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quinto canale nazionale sul totale individui, il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con l’8,71%, nonché il più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato dell’8,25% registrato alle 23.38 in corrispondenza della decisione dei giudici sull’eliminazione di Camille Cabaltera, concorrente della squadra di Levante, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.12 con 1.549.341 spettatori subito dopo l’esibizione di Rita Bellanza, della squadra di Levante.

A seguire, ottimo ascolto anche per lo Strafactor: la puntata live di ieri ha ottenuto 453 mila spettatori medi, in crescita del +20% rispetto alla scorsa settimana, con una share su Sky Uno del 4%.

Si conferma anche ieri sera altissima la partecipazione del pubblico da casa: sono stati ben 4 milioni 482 mila i voti arrivati ieri all’X Factor Arena, in crescita del +39% rispetto allo stesso numero di manche della quarta puntata live dello scorso anno.

Sui social, la puntata di ieri di X Factor ha superato le 400.000 interazioni in Italia, tra Twitter e Facebook. Anche ieri X Factor è stato il programma tv più commentato sui social nella serata di ieri con oltre 20 mila utenti unici e 235 mila interazioni su Twitter.

L’hashtag #XF11 è stato il più utilizzato della giornata tra i programmi TV comparendo in 52.142 tweet, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani e rimasto per tutta la notte. In trending topic anche #Maneskin, #Morandi, #RitaBellanza, mentre @Fedez, @levantecanta e @alecattelan sono tra i profili più menzionati.

Sempre positivi anche i numeri del sito web ufficiale xfactor.sky.it che ha registrato ieri 1 milione 566 mila pagine viste, 441 mila utenti unici (+13% rispetto ad X Factor 2016) e 423 mila video views (+45% rispetto allo scorsa edizione).