“Oggi Tor Bella Monaca è stata la prima tappa di un tour. Un tour vero, non di immagine, di quelli che siamo abituati a fare noi gente che ci sporchiamo le scarpe e le mani da anni per la cosa pubblica.
Nel corso del giro ho incontrato i componenti di una famiglia che mi hanno raccontato la loro vicenda, che è quella di tante persone. Una storia di disoccupazione a più di cinquant’anni a causa della crisi.
Intorno a loro e a tante storie simili, circondate dal degrado e dalla mancanza di servizi. Ma soprattutto ho incontrato una grande dignità. Queste persone sono degli eroi a cui bisogna dare delle risposte.
Ringrazio i rappresentanti dell’associazionismo sportivo di tutta l’area, che ho avuto il piacere di incontrare nella sede dello Sport Club Roma 70. Faccio i complimenti agli esponenti di questa realtà che opera in queste condizioni.
Penso che il mondo dello sport sia un veicolo straordinario per far stare insieme le persone. Per questo ho elaborato anche una strategia, penso che sia giusto dare un sostegno anche a chi svolge attività sportive in aree difficili, non solo della capitale.
Lo sport è anche una palestra di vita, e se queste strutture riusciranno a salvare anche un solo bambino o una sola persona con disabilità, sarà una cosa straordinaria”.
Lo dichiara il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, candidato alla Presidenza della Regione Lazio.