Maltempo dall’Epifania con una fase di instabilità in arrivo al Nord. Una vasta saccatura atlantica infatti ‘affonderà’ su Spagna e Mediterraneo occidentale, richiamando umide e miti correnti sull’Italia.
Roma
Tempo stabile con nuvolosità irregolare al mattino e al pomeriggio; nubi sparse anche in serata ma sempre senza fenomeni. Temperature comprese tra +8°C e +16°C.
Lazio
Condizioni di tempo stabile con nubi irregolare su tutti i settori per l’intero arco della giornata, salvo possibili piogge al pomeriggio sul Basso Lazio; tempo nuovamente asciutto in serata.
Tempo in peggioramento al Nord Italia a partire soprattutto dai settori centro occidentali con piogge sparse dalla serata e neve sulle Alpi a quote medio alte. Qualche fenomeno già dal mattino invece su Liguria e Friuli, più asciutto sulle altre zone. Cieli irregolarmente nuvolosi sulle regioni centrali con addensamenti a tratti anche compatti alternati solamente a qualche schiarita. Possibili
piogge o pioviggini specie nelle ore diurne su Toscana e Umbria. Giornata con qualche pioggia al Sud e in particolare su Campania, Calabria e Sardegna, con i fenomeni che andranno ad esaurirsi in serata. Cieli irregolarmente nuvolosi sulle altre zone ma con tempo asciutto.
Temperature stabili o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Www.centrometeoitaliano.it