Ritorna il maltempo a Roma tra martedì e mercoledì, con nuvolosità ben radicata e rovesci intermittenti, anche moderati nel pomeriggio del 6 febbraio. Seguirà un giovedì con nuvole sparse intervallate da ampie schiarite; possibili nuovi piovaschi attesi nella prima parte di venerdì, prima di un successivo diradamento della nuvolosità.
Roma
Tempo instabile con piogge anche intense sia al mattino che al pomeriggio; fenomeni via via meno intensi nel corso della serata. Temperature comprese tra +8°C e +13°C.
Lazio
Condizioni di maltempo per l’intera giornata con piogge intense su tutti i settori, temporali lungo il settore costiero e sul Basso Lazio; neve oltre i 1300 metri. Fenomeni meno intensi in serata.
Condizioni di tempo instabile sulle regioni orientali del Nord Italia con precipitazioni diffuse e localmente intense. Migliora il tempo ad ovest con residue piogge solo al mattino. Neve oltre i 400 metri di quota sui settori occidentali, oltre 600 altrove.
Maltempo localmente intenso con piogge, rovesci e temporali tra il Lazio e l’ Umbria. Piogge sparse anche sulle altre regioni centrali e nevicate sull’ Appennino oltre i 1000-1400 metri di quota.
Al Sud giornata dal tempo instabile con piogge e locali temporali specie sulle coste campane. Neve in Appennino oltre i 1500 metri di quota, in calo dalla serata fino a 12000 metri..
Temperature in lieve aumento specie nei valori minimi e sulle regioni centro-meridionali.
www.centrometeoitaliano.it