Roma
Possibili piogge nel corso della mattinata in rapido esaurimento al pomeriggio; poche nubi in serata. Temperature comprese tra +18°C e +32°C.
Lazio
Piogge sparse al mattino, più asciutto sul viterbese; fenomeni anche nel pomeriggio a carattere di temporale sui rilievi, mentre il settore costiero si manterrà più asciutto. Tempo stabile in serata.
Tempo instabile al mattino con piogge sparse tra Emilia Romagna e Piemonte, asciutto altrove e ampie schiarite. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali diffusi, in serata insistono le precipitazioni tranne sulla Liguria. Fenomeni in attenuazione in nottata. Nubi in transito già al mattino con deboli piogge sul Lazio, maggiori schiarite su settori adriatici. Acquazzoni e temporali diffusi al pomeriggio sui settori interni in estensione in serata tra Toscana, Marche e Umbria. Migliora poi in nottata ovunque.
Cieli irregolarmente nuvolosi ma con tempo stabile al mattino al Sud Italia, fenomeni temporaleschi al pomeriggio sugli Appennini, sempre stabile e più soleggiato lungo le coste.
Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori massimi al centro-nord Italia
www.centrometeoitaliano.it