Elezioni, a Pomezia il sindaco espulso dai 5Stelle Fabio Fucci è atteso alla prova del nove

A sifdarlo per il centro sinistra c’è Stefano Mengozzi. Poi Adriano Zuccaia del Movimento 5 Stelle e nel centro destra Pietro Matarese. CasaPound si presenta con Roberto Camerota. E infine Antonio Aquino della lista Progetto Comune Pomezia

0
338

A poca distanza da Fiumicino un altro grande comune del nostro litorale va al voto per le comunali, parliamo di Pomezia con i suoi elettori chiamati alle urne.

Qui è nota la vicenda del sindaco uscente Fabio Fucci sfiduciato mesi fa dalla sua stessa maggioranza grillina ed espulso dal MoVimento per aver riproposto, contrariamente al codice 5stelle, la sua candidatura. Insomma un caso analogo a quello di Pizzarotti a Parma tutto in salsa laziale ma che colpisce un sindaco che a giudizio di molti ha ben governato la città e quindi parte favorito con la sua lista civica.

A contendergli il campo per il centro sinistra c’è Stefano Mengozzi (fortemente sostenuto dal governatore Zingaretti) che chiude oggi, dalle 16,30, la sua campagna elettorale in piazza Ungheria, dove ci saranno due sedie: una per lui e l’altra per Fucci che se non si presenterà sarà ricoperta da una sua fotografia.

Intanto oggi si chiude la campagna elettorale di Adriano Zuccaia del Movimento 5 Stelle ambisce alla poltrona che fu di Fucci e terrà il suo comizio conclusivo in piazza San Benedetto da Norcia alla presenza di alcuni big MoVimento, tra cui la vice presidente del Senato Paola Taverna e il deputato europeo, Fabio Massimo Castaido. Fabio Fucci si presenta alle urne con due liste civiche: Essere Pomezia e Fucci il Bene in Comune chiudendo la sua campagna a 24 ore nella stessa piazza occupata da Zuccaia, dove dalle 19 alle 22 discuterà di del suo programma . 

Il candidato del centro destra, generale Pietro Matarese, per terminare la sua campagna elettorale radunerà invece i suoi sostenitori in una località del litorale per un incontro di intrattenimento. 

CasaPound si presenta con Roberto Camerota, che è nato vive e lavora a Torvaianica chiudendo la sua campagna elettorale  domani alle 18 in viale Spagna. Anche Antonio Aquino della lista Progetto Comune Pomezia chiude domani la sua campagna.

È SUCCESSO OGGI...