Roma
Cieli irregolarmente nuvolosi sabato nelle ore diurne ma senza fenomeni di rilievo mentre la nuvolosità tenderà a diradarsi dalla sera. Domenica soleggiato e stabile al mattino mentre al pomeriggio i cieli si faranno man mano sempre più nuvolosi con possibili acquazzoni alla sera. Temperature comprese tra +16°C e +30°C.
Lazio
Molte nubi sparse anche compatte sabato su tutta la regione con possibili acquazzoni sulle coste al mattino su Appennini e zone meridionali al pomeriggio. Domenica tempo localmente instabile dal pomeriggio con acquazzoni e temporali che in serata bagneranno tutte le zone.
Nazionale
Tempo generalmente stabile sulle regioni settentrionali sia nelle ore diurne che in quelle serali ma con cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori. Attenzione al pomeriggio solo ad isolati acquazzoni possibili sull’arco alpino. Possibili precipitazioni al Centro soprattutto sul Lazio tra il mattino e il pomeriggio mentre sulle altre regioni il tempo rimarrà asciutto per tutta la giornata con ampi spazi di sereno alternati a nuvolosità a tratti anche compatta. Acquazzoni e temporali anche intensi al Sud Italia ed in particolare sui settori Peninsulari, con i fenomeni che tenderanno ad esaurirsi solo in serata. Tempo stabile sulle Isole Maggiori con cieli sereni o al più poco nuvolosi.
Temperature stazionarie o in leggero calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.