Un altro autobus è andato in fiamme a Roma, in viale Regina Elena all’incrocio con viale dell’Università.
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco che ha spento l’incendio.
Il rogo ha coinvolto la parte posteriore del mezzo, ma è stato evitato il propagarsi delle fiamme.
Sul posto anche personale Atac, che aveva iniziato l’opera di spegnimento con estintori a polvere.
Al termine dell’intervento non risultano feriti o intossicati.
LA DENUNCIA DEL CODACONS – Ancora un bus a fuoco nella capitale, con un mezzo di linea Atac andato in fiamme oggi in Via Regina Elena.
“Si tratta del 15mo autobus che prende improvvisamente fuoco nella capitale: un problema grave che va avanti da tempo, e che non sembra trovare soluzione – afferma il presidente Carlo Rienzi – La sicurezza dei passeggeri è sempre più a rischio a causa della mancanza di manutenzione dei mezzi e di atti di sabotaggio che sarebbero alla base dei numerosi roghi registrati sui bus della capitale, e sui quali indaga la Procura”.
“La situazione è paradossale: i cittadini per spostarsi con i mezzi pubblici sono costretti ad utilizzare bus dove nel migliore dei casi non funziona l’aria condizionata, subendo un caldo insopportabile, mentre nel peggiore dei casi le vetture prendono direttamente fuoco per misteriosi fenomeni di autocombustione” – conclude Rienzi.
ASSOTUTELA: “ENNESIMO BUS A FUOCO. NUOVO ESPOSTO IN PROCURA” – “L’ennesimo bus Atac a fuoco, stavolta in viale Regina Elena, è la chiara fotografia di un Atac in grande difficoltà operativa e funzionale. L’utenza è costretta a convivere con disagi sempre più frequenti, senza dimenticare poi i ritardi. I convogli sono vecchi, molte vetture sono guaste e altre rientrano in deposito per mancata manutenzione. Tutto questo, chiaramente, crea pesanti ripercussioni su un servizio di trasporto pubblico, ad oggi assolutamente carente. Perché tutti questi incendi sui bus Atac? Che tipologia di manutenzione viene fatta sui convogli? Quale è la programmazione e il controllo da parte di Atac e Campidoglio? Come associazione che tutela i diritti dei consumatori, presenteremo un nuovo esposto alla Procura di Roma sulla situazione dei bus Atac nella Capitale d’Italia”. Cosi, in una nota, il presidente di Assotutela, Michel Emi Maritato.