Meteo Roma, arriva il gran freddo: temperature sotto zero da domani

0
244

Roma

Temperature sotto zero a partire da domani e destinate a scendere ancora tra il 4 e il 5 gennaio.

Tempo stabile nel corso della giornata con sole prevalente nelle ore diurne; cieli sereni anche nel corso della serata.

Lazio

Condizioni di tempo stabile con cieli sereni nel corso della giornata sui settori centrali e settentrionali, poco nuvoloso sul Basso Lazio e sui rilievi, ma senza fenomeni di rilievo. Possibili nevicate in nottata fino a fondovalle in sconfinamento dall’Abruzzo, sereno o al più poco nuvoloso altrove.

Tempo stabile e generalmente soleggiato al Nord nelle ore diurne, salvo qualche nevicata sulle Alpi orientali di confine fino al fondovalle. Tempo asciutto anche in serata ma con qualche nube in più sulle zone orientali, neve sempre sull’Alto Adige. Nevicate a bassa quota al Centro Italia, con tempo instabile specie tra Marche e Abruzzo fin dal mattino. Fenomeni anche intensi dalla sera, con neve fin sulle coste. Più asciutto sul Tirreno con ampi spazi di sereno sia nelle ore diurne che in quelle serali.
Giornata all’insegna del tempo instabile sulle regioni meridionali, con piogge ma anche neve possibile fin sulle coste specie sull’Adriatico. Possibili nevicate a bassa quota anche sulle zone interne della Sicilia, cieli sereni in Sardegna.

Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it

È SUCCESSO OGGI...