Si intensifica, a Trastevere, con l’approssimarsi della stagione estiva, l’attività di pattugliamento e controllo del territorio, da parte degli agenti della Polizia di Stato del commissariato di zona, diretto dal dott. Fabrizio SULLO, in esecuzione di una ordinanza del Questore di Roma Guido Marino, a tutela del decoro e della sicurezza urbana di un quartiere estremamente “vissuto” a causa dei numerosi locali pubblici presenti nella zona.
Spaccio di droga, abusivismo commerciale e sosta selvaggia queste le priorità delle forze dell’ordine.
E’ così che tra Piazza Trilussa e Ponte Sisto, una pattuglia, ha proceduto all’arresto in flagranza di un cittadino del Gambia, sorpreso a spacciare dosi di sostanza stupefacente.
Un miglioramento della viabilità del quartiere, invece, è stata ottenuta grazie ai costanti controlli effettuati in collaborazione con Polizia Roma Capitale, che hanno permesso, altresì, di arginare il fenomeno della sosta selvaggia e dell’abusivismo commerciale.
Nel corso di questi servizi, la Polizia di Stato ha inaugurato una vettura con colori di istituto, alimentata ad energia elettrica.