Torna, tutti i martedì dal 5 settembre, il programma radiofonico di successo Incidentalis Arte. Condotto da Janet De Nardis, su Radio Incontro Donna FM 96.8, il programma ci accompagnerà in un magico viaggio tra arte e tecnologia.
Il format mette in evidenza come il progresso scientifico e l’era digitale abbiano influenzato la creazione artistica, determinando i cambiamenti delle varie correnti artistiche nel corso degli ultimi anni. Si parlerà di mostre, eventi e movimenti influenzati dal mondo digitale, ma anche dei nuovi mestieri che nascono dalla passione per queste nuove forme di espressione.
In ogni puntata è previsto un collegamento telefonico con un ospite VIP che interverrà sull’argomento del giorno, ma in studio sarà presente sempre un comico, a sorpresa, con il quale Janet intratterrà i suoi ascoltatori affrontando in modo ironico i temi dell’arte e della musica attraverso due rubriche, e dispensando folli consigli per vivere la propria esistenza nel modo più creativo possibile.
Attori, cantanti, YouTuber e Fashion Blogger saranno gli ospiti del programma e ognuno di loro racconterà cosa pensa del nuovo concetto di “Arte”. Radio Incontro Donna, nata da un’idea di Michelle Marie Castiello, figlia d’arte del fondatore Giuseppe Castiello di “Radio Incontro”, è un innovativo progetto editoriale che si pone l’obiettivo di approfondire e trattare tematiche che accomunano sia uomini che donne. “Non una radio femminista” precisa la Castiello “ma femminile, per donne consapevoli, informate e attive nella società, alle quali parlare di musica, arte, politica, sesso, economia, moda e sport cercando di mettere al centro le loro esigenze, senza dimenticare il centrale dialogo con gli uomini.”
L’obiettivo è stato quello di costruire un palinsesto capace di offrire spunti di riflessione, suggerimenti e un nuovo sguardo sul mondo che sia utile e divertente al tempo stesso.