“Hansel e Gretel e la strega della foresta nera” al cinema. Trailer

La fiaba dei fratelli Grimm nelle sale italiane dal 6 febbraio

0
1916

La storia di Hansel e Gretel sbarca al cinema: le avventure dei noti personaggi della fiaba dei fratelli Grimm arrivano sui grandi schermi italiani a partire dal 6 febbraio, in una storia rivisitata in chiave horror moderna.

LA TRAMA – Il film “Hansel e Gretel e la strega della foresta nera”, diretto dal regista Duane Journey e i produttori della saga vampiresca “Twilight”, vede l’americana Gretel e il suo fidanzato alle prese con un tipo di marijuana dagli effetti speciali chiamata “foresta nera”, in grado di generare sensazioni particolari. I due scoprono che a coltivare le piantagioni di droga è una vecchietta che abita in un bosco, rivelazione che induce il ragazzo a farle visita per saperne di più. Improvvisamente il giovane ingenuo scompare misteriosamente, tenuto prigioniero da quella che si rivelerà essere una malvagia strega e ipnotizzato da biscotti di marzapane mangiati a casa della signora. Gretel chiede dunque aiuto al fratello Hansel per andare alla ricerca dell’amato e riportarlo a casa. Le indagini conducono la coppia proprio a casa della spacciatrice, da cui faranno una sconcertante proposta: la donna è in grado di rimanere sempre giovane mangiando ragazzi e bambini.

IL CAST – Molly C. Quinn e Michael Welch interpretano rispettivamente Gretel e Hansel, mentre nei panni della strega c’è Lara Flynn Boyle. Il fidanzato di Gretel è invece impersonato da Andrew James Allen.

L’INNOVAZIONE – L’autore Journey ha unito gli elementi classici della storia di “Hansel e Gretel”, come i biscotti, la natura mangiapersone della strega e il legame dei due fratelli, con riferimenti di attualità (l’uso sfrenato e sconsiderato della droga da parte dei ragazzi di oggi) ed elementi horror (make-up inquietante della vecchia e improvvise scene thriller).

 

Titolo: Hansel e Gretel e la strega della foresta nera
Regia: Duane Journey
Attori: Molly C. Quinn, Lara Flynn Boyle, Michael Welch, Cary Elwes, Andrew James Allen, Reynaldo Gallegos
Uscita nelle sale: 06/02/2014
Genere: horror
Durata: 86 min.
Nazione: Usa
Anno: Usa 2013 / Italia 2014
Distribuzione: Adler Entertainment

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

 

È SUCCESSO OGGI...