Boyhood, un film lungo 12 anni al cinema. Trailer

Ethan Hawke e Patricia Arquette nel cast della pellicola in sala dal 23 ottobre

0
315

Osannato dalla critica e dal pubblico del Sundance Festival, Orso d’Argento al Festival di Berlino, arriva nelle sale della capitale “Boyhood”, l’incredibile film di Richard Linklater che ha scritto la storia del cinema. La pellicola, unica nel suo genere, riprende lo stesso cast di attori, Patricia Arquette, Ethan Hawke ed Ellar Coltrane, nell’arco di ben 12 anni, in un viaggio intimo che attraversa la spensieratezza dell’adolescenza e le difficoltà della famiglia moderna.

LA TRAMA – Girato per brevi periodi tra il 2002 e il 2013, racconta la vita di Mason (Ellar Coltrane), a partire da quando era un bambino di 6 anni, percorrendone le vicende familiari fatte di controversie, matrimoni vacillanti e nuove nozze, cambi di scuola, i primi amori, le prime delusioni sentimentali, le gioie e le paure, il tutto tra stupore e meraviglia. Mason, assieme alla sorella Samantha, compie un viaggio emozionale e trascendente che dagli anni dell’infanzia approda all’età adulta.

 

IL TRAILER

 

“GIOCANDO CON PAPÀ”

 

“SEMBRANO FINTE”

 

COM’È NATA L’IDEA DEL FILM

 

INTERVISTA A ETHAN HAWKE

 

PATRICIA ARQUETTE PARLA DELLA LAVORAZIONE DEL FILM

 

LA LOCANDINA

Boyhood-locandina-poster-manifesto-programmazione-cinema-roma-trailer

Titolo: Boyhood
Regia: Richard Linklater
Attori: Ethan Hawke, Patricia Arquette, Ellar Coltrane, Lorelei Linklater, Steven Chester Prince, Tamara Jolaine, Nick Krause, Jordan Howard, Evie Thompson, Sam Dillon, Natalie Wilemon
Uscita nelle sale: giovedì 23 ottobre 2014
Genere: drammatico
Durata: 165 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Universal Pictures

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...