“La spia – A most wanted man”, ultimo film di Seymour Hoffman al cinema

Il thriller con il compianto attore americano nelle sale dal 30 ottobre

0
370

Philip Seymour Hoffman è tragicamente scomparso il 2 febbraio 2014, quasi un anno fa. Al cinema, per ricordarlo tra gli attori più amati dell’era moderna, arriva il film “La spia – A most wanted man”, uno dei suoi ultimi lavori prima di morire di overdose di droga e psicofarmaci. Diretta dal regista Anton Corbijn, la pellicola è uscita in Italia il 30 ottobre ed è un adattamento per il grande schermo del romanzo “A most wanted man” dello scrittore John Le Carrè.

STORIA E CAST – Di base c’è una storia thriller fatta di rapimenti, azioni invisibili per i “comuni mortali” e lotte all’ultimo sangue a colpi di pistola, che ha avuto grande successo negli USA e conta di farlo anche in Europa. Protagonisti dell’intricata vicenda generata dall’autore di “The American” e “Linear” sono il già citato Philip Seymour Hoffman, Rachel McAdams, Willem Dafoe, Grigoriy Dobrigin, Robin Wright, Daniel Bruehl, Nina Hoss e Martin Wuttke.

LA TRAMA – Il boxer Melik Oktay e sua madre, entrambi residenti turchi-musulmani ad Amburgo, incontrano una persona per strada che si fa chiamare Issa. I due, senza saperlo, innescano una catena di eventi che coinvolgono le agenzie di intelligence di tre paesi. Issa, che afferma di essere uno studente musulmano di medicina, è, in realtà un terrorista ricercato e il figlio del colonnello dell’Armata Rossa Grigori Karpov, la cui notevole eredità è tenuta nascosta in una banca di Amburgo.

 

Titolo: La spia – A most wanted man
Regia: Anton Corbijn
Attori: Philip Seymour Hoffman, Rachel McAdams, Grigoriy Dobrigin, Robin Wright, Willem Dafoe, Daniel Bruehl, Nina Hoss, Martin Wuttke
Uscita nelle sale: 30 ottobre 2014
Genere: thriller
Durata: 122 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Notorious Pictures

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...