Mommy, l’amore puro tra una madre e un figlio al cinema. Trailer

Il film vincitore del Premio della Giuria al Festival Di Cannes nelle sale dal 4 dicembre

0
1589

“Guardami. Siamo una squadra. Imparerò a controllarmi, e avrò cura di te. Ti proteggo io”. L’amore più vero e più puro, quello tra una madre e il proprio figlio difficile, è al centro di “Mommy“, l’ultimo film del talentuoso regista canadese, appena 25enne, Xavier Dolan. Tre protagonisti, Anne Dorval, Antoine Olivier Pilon e Suzanne Clément, e la loro grande prova attoriale per un prodotto del cinema indipendente che, dopo aver vinto il Premio della Giuria alla 67ª edizione del Festival di Cannes, arriva finalmente nelle sale della capitale.

LA TRAMA – Un’esuberante giovane mamma vedova, si vede costretta a prendere in custodia a tempo pieno suo figlio, un turbolento quindicenne affetto dalla sindrome da deficit di attenzione. Mentre i due cercano di far quadrare i conti, affrontandosi e discutendo, Kyla, l’originale, nuova vicina di casa, offre loro il suo aiuto. Insieme cercheranno di trovare un nuovo equilibrio e di recuperare la speranza.

IL COMMENTO DEL REGISTA – “Se c’è un tema, anche solo uno che conosco meglio di qualsiasi altro – ha raccontato Dolan in merito al suo film –, uno che m’ispira incondizionatamente, e che amo sopra tutti gli altri, è certamente mia madre. E quando dico mia madre, intendo LA madre in senso lato, la figura che rappresenta. Perchè è su di lei che torno sempre. È lei che voglio vedere vincere la battaglia, è per lei che voglio inventare problemi che lei possa avere il merito di risolvere, è attraverso di lei che mi pongo delle domande, è lei che voglio sentire gridare quando non ci siamo detti una sola parola. E’ lei che voglio abbia ragione quando avevamo torto, è sempre lei, che ha l’ultima parola su tutto. Ai tempi di “J’ai Tué ma Mére”, sentivo di vole punire mia madre. Da allora sono passati solo cinque anni, e credo che per mezzo di Mommy, stia cercando di farla vendicare. Non chiedetemi altro”.

IL TRAILER

 

LA LOCANDINA

mommy-film-cinema-manifesto-locandina-poster

 

Titolo: Mommy
Regia: Xavier Dolan
Attori: Anne Dorval, Antoine Olivier Pilon e Suzanne Clément,
Uscita nelle sale: giovedì 4 dicembre 2014
Genere: drammatico
Durata: 140 min.
Nazione: Francia, Canada
Anno: 2014
Distribuzione: Good Films

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...