“Mr. Holmes”, l’ultimo film sul detective Sherlock al cinema (TRAILER)

L'ultima avventura dell'investigatore privato nelle sale dal 19 novembre

0
733

A 93 anni la vita del detective Sherlock Holmes non è ancora arrivata al capolinea. Anzi, è scossa da quell’ultimo caso che l’investigatore più famoso al mondo non è riuscito a sbrogliare. Un mistero portato sul grande schermo dal regista premio Oscar Bill Condon nel film “Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto“, nei cinema dal 19 novembre.

Holmes, interpretato da Ian McKellen (“X-Men”, “Il signore degli anelli” e “Lo Hobbit” tra i suoi lavori più conosciuti) è nel limbo tra la vita “da anziano”, la scrittura di un diario di memorie e il rimuginare nel passato. La sua determinazione lo porterà a mettersi in gioco nell’avventura definitiva di una pellicola che mostra la vita di Sherlock sotto una luce mai vista finora. Nel cast tra gli altri anche Laura Linney, Hattie Morahan, Patrick Kennedy, Roger Allam e Hiroyuki Sanada. Il film è stato scelto per competere alla 65esima edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino (2015).

LA TRAMA – 1947, Sherlock Holmes (McKellen), ormai anziano, si è ritirato nella sua fattoria sulla costa inglese, dove trascorre gli ultimi anni di vita allevando api, in compagnia di una governante (Linney) e del giovane figlio di lei, Roger (Kennedy). Tormentato dal ricordo della sua ultima indagine, il mistero della donna del guanto (Kelmot), Holmes si confida con il ragazzo e ripercorre con lui le circostanze di quell’unico caso rimasto irrisolto e che lo costrinse anni prima a ritirarsi…

 

Titolo: Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto
Regia: Bill Condon
Uscita nelle sale: 19 novembre 2015
Attori: Ian McKellen, Laura Linney, Hattie Morahan, Patrick Kennedy, Hiroyuki Sanada, Roger Allam, Milo Parker, Philip Davis, Nicholas Rowe, Frances de la Tour, Madeleine Worrall, Sarah Crowden
Genere: drammatico
Durata: 104 min.
Nazione: USA, Gran Bretagna
Anno: 2015
Distribuzione: Videa

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...