“Il Piccolo Principe”, il film sul famosissimo libro al cinema (TRAILER)

Nelle sale la pellicola animata tratta dalla storia di Antoine de Saint-Exupéry

0
522

Il piccolo principe” rivive al cinema: il famoso libro per bambini, pubblicato a metà anni ’40 dal francese Antoine de Saint-Exupéry, viene portato sul grande schermo dal regista Mark Osborne (“Kung Fu Panda”) per un film d’animazione che regala un tocco di modernità alla conosciutissima storia. La pellicola realizzata con tecnologie d’avanguardia CG e Stop Motion arriva nelle sale italiane il 1° gennaio.

DOPPIATORI D’ECCEZIONE – A disposizione di Osborne una squadra di doppiatori di tutto rispetto, in cui figurano per l’Italia gli attori Toni Servillo, Stefano Accorsi, Paola Cortellesi, Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Lorenzo D’Agata, Giuseppe Battiston, Pif e Vittoria Bartolomei. Spiccano James Franco, Benicio Del Toro, Jeff Bridges, Rachel McAdams, Mackenzie Foy e Marion Cotillard nelle versioni internazionali. “Il piccolo principe“, realizzato con un budget di 60 milioni di dollari, è stato presentato come fuori concorso al Festival del Cinema di Cannes 2015 riscuotendo diversi consensi per originalità e ottima riuscita nell’adattamento animato di un libro storico.

LA TRAMA – Una bambina si traferisce con la madre in un nuovo quartiere. Qui dovrà impegnarsi nello studio secondo un planning estremamente articolato elaborato dalla madre la quale, donna in carriera, vuole assolutamente che la figlia si inserisca nei corsi della prestigiosa Accademia Werth finalizzata a formare i manager del futuro. Il nuovo vicino di casa è un anziano aviatore che prende a raccontare alla bambina del suo incontro, avvenuto tanti anni prima nel deserto africano, con un Piccolo Principe giunto sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi. La bambina inizialmente sembra voler resistere alla narrazione ma progressivamente se ne fa catturare.

 

Titolo: Il Piccolo Principe
Regia: Mark Osborne
Attori: Toni Servillo, Lorenzo D’Agata, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Pif, Vittoria Bartolomei, Jeff Bridges, James Franco, Mackenzie Foy, Rachel McAdams, Benicio Del Toro, Marion Cotillard, Paul Giamatti, Riley Osborne
Uscita nelle sale: 1° gennaio 2016
Genere: animazione, fantasy
Durata: 108 min.
Nazione: Francia
Anno: 2015
Distribuzione: Lucky Red

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...