“Piccoli brividi”, il film tratto dai libri horror al cinema (TRAILER)

Jack Black è il protagonista della pellicola tratta dalla collana per ragazzi. Nelle sale a gennaio

0
895

Piccoli Brividi” promosso dai libri al cinema. La celebre collana horror per ragazzi fa il suo esordio sul grande schermo con l’omonimo film “Piccoli Brividi“, nelle sale italiane dal 21 gennaio e diretto dal regista Rob Letterman.

La pellicola d’animazione USA che vede protagonista il leggendario attore Jack Black evoca in un colpo solo lupi mannari, gnomi, bambole assassine, zombie, ragni e creature di ogni tipo che hanno fatto la storia dei “Piccoli Brividi“: ad evocarli, e poi fronteggiarli disperatamente, saranno il padre degli stessi mostri, lo scrittore R. L. Stine, e un gruppo di giovani ragazzi tra cui uno che trasformerà il suo indesiderato trasloco in una nuova città in un’avventura pazzesca.

CAST E CURIOSITÁ – Al fianco della “gloria di Hollywood” Black recitano i giovani Dylan Minnette, Odeya Rush, Halston Sage e altri. Il 2 settembre 2015, ancor prima dell’uscita nelle sale del film, la Sony ha annunciato di essere già al lavoro per il sequel che darà vita a una saga di “Piccoli brividi“, confermando la presenza di Jack Black anche nel seguente capitolo. La pellicola ha incassato circa 78 milioni di dollari in due mesi di programmazione nei cinema statunitensi.

LA TRAMA – Zach Cooper (Minnette), un adolescente arrabbiato per il trasferimento da una grande ad una piccola città, scopre che il padre della sua nuova vicina di casa, Hannah (Rush), è R.L. Stine (Black), l’autore della serie di bestseller “Piccoli Brividi”. Stine nasconde un segreto: i personaggi da lui creati e che hanno reso celebri le sue storie prendono vita uscendo dai libri e lo rendono prigioniero della sua stessa immaginazione.

 

Titolo: Piccoli Brividi
Regia: Rob Letterman
Attori: Dylan Minnette, Odeya Rush, Jack Black, Halston Sage, Amy Ryan, Ken Marino, Timothy Simons, Ryan Lee
Uscita nelle sale: 21 gennaio 2016
Genere: horror
Durata: 103 min.
Nazione: USA
Anno: 2015
Distribuzione: Warner Bros.

[form_mailup5q lista=”eventi”]