“Kung Fu Panda 3”, tutto sul film (in breve): trailer, trama, critica

La nuova leggendaria avventura dello spassoso maestro di kung nelle sale dal 17 marzo

0
1111

Arriva al cinema, giovedì 17 marzo 2016, “Kung Fu Panda 3“, il terzo attesissimo capitolo della fortunata saga d’animazione incentrata su Po, uno spassoso panda di 130 chili, nonché maestro di kung fu dai poteri mistici e dalla forza sovrumana che, quando non è impegnato a mangiare, vive il suo sogno di sempre: combattere accanto ai Cinque Cicloni per Proteggere la Valle della Pace. E a cui Fabio Volo presta la voce nella versione italiana. Il film, prodotto da Dreamworks e distribuito da Twentieth Century Fox a livello internazionale, è diretto da Jennifer Yuh e dall’italianissimo Alessandro Carloni, bolognese classe 1978, talentuoso autore di corti pluripremiati e di video musicali come “Che t’aggia dì”, che aveva trasformato Celentano e Mina in paperi.

LA TRAMA DI “KUNG FU PANDA 3”

In questo terzo episodio, il “Guerriero Dragone” Po incontra il suo vero papà, scomparso da tempo, Li Shan. Con lui raggiunge il suo villaggio d’origine, un paradiso segreto dei panda in cui incontra una serie di divertenti nuovi personaggi. La minaccia, però, è dietro l’angolo: il super cattivo di turno, il potente spirito maligno Kai, inizia a terrorizzare l’intera Cina, sconfiggendo tutti i maestri di kung fu. Ex fratello in armi del saggio maestro Oogway, era stato da quest’ultimo punito e bandito nel Regno degli Spiriti ma è riuscito a tornare sulla Terra col suo enorme desiderio di potere e di vendetta. Il piccolo maestro Shifu, formidabile istruttore dei Cinque Cicloni e capo spirituale della Valle della Pace, spiega a Po che per sconfiggere Kai dovrà fare un importante passo nel suo viaggio verso il suo destino, diventando “Master of Chi”, cioè Maestro della Forza Interiore, e addestrandosi nel villaggio insieme ai suoi maldestri fratelli per riuscire a creare una imbattibile squadra di combattenti di kung fu.

IL PARERE DELLA CRITICA E DEL PUBBLICO

Sul popolare Internet Movie Database (IMDb), il sito di cinema più seguito al mondo (di cui Amazon è proprietaria), “Kung Fu Panda 3” ha ottenuto da 14.273 utenti un voto medio di 7,6 su 10. Un punteggio un po’ più basso gli è stato invece attribuito col “Metascore”, il voto ottenuto facendo la media delle principali recensioni di critici professionisti, che, per questo film d’animazione è di 66 su 100.

LA FOTOGALLERY

DATA USCITA: giovedì 17 marzo 2016
DURATA: 95 minuti
REGIA: Alessandro Carloni e Jennifer Yuh
GENERE: Animazione, Azione, Avventura, Commedia
ANNO: 2016
PAESE: Cina, USA
SCENEGGIATURA: John Stevenson, Jonathan Aibel, Glenn Berger
MUSICHE: Hans Zimmer e John Powell
PRODUZIONE: DreamWorks Animation, Oriental DreamWorks
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox