Rapina una donna e picchia suo figlio: paura a Civitavecchia

Il 44enne è stato arrestato dagli agenti di polizia

0
3616
incidente sulla prenestina

Un altro arresto è stato messo a segno dalla polizia di Civitavecchia. In manette, questa volta, è finito un pregiudicato 44enne civitavecchiese responsabile di una rapina. L’uomo, intorno alle 17 di lunedì, è entrato a volto scoperto in un negozio del centro e, con una mossa improvvisa, si è impossessato della borsa della proprietaria al momento sul bancone, dandosi poi alla fuga.

L’INSEGUIMENTO E LE VIOLENZE

L’episodio è avvenuto però davanti al giovane figlio della donna che, mentre la madre richiedeva l’intervento al “113”, ha inseguito il malfattore, raggiungendolo poco dopo. A quel punto il ladro, trovandosi accerchiato dai passanti, per guadagnarsi la fuga, ha spintonato violentemente contro un muro il ragazzo, strattonandolo con violenza.

L’INTERVENTO DEGLI AGENTI DI POLIZIA

Fortunatamente in quel momento sono arrivati gli uomini della volante che hanno bloccato il malvivente, trovato in possesso del portafoglio della vittima, e lo hanno condotto in commissariato. Sulla scorta della denuncia della vittima e, considerato che il giovane figlio della vittima, per effetto delle percosse subite ha necessitato di cure mediche in ospedale, il fermato, noto alle forze di polizia per i numerosi precedenti è stato dichiarato in arresto per rapina aggravata. Con quest’ultimo intervento, ammontano a tre gli arresti operati dagli agenti di polizia del commissariato di viale della Vittoria nell’ultimo fine settimana, sempre per reati predatori. Un risultato positivo frutto anche dell’incremento del dispositivo di prevenzione messo in atto dal commissariato attraverso l’impiego di un maggior numero di equipaggi nell’attività di controllo del territorio.

È SUCCESSO OGGI...