Cinema, arriva il terzo film dei Puffi: Viaggio nella foresta segreta

La nuova sigla cantata da Cristina D'Avena richiama alla memoria la canzone di 35 anni, che ebbe un enorme successo

0
723
Cinema, arriva il terzo film dei Puffi: Viaggio nella foresta segreta
Cinema, arriva il terzo film dei Puffi: Viaggio nella foresta segreta
I Puffi: Viaggio nella foresta segreta, lungometraggio completamente animato, terzo film dedicato alle celebri creature nate dalla penna di Peyo, arriva il 6 aprile nelle sale cinematografiche distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia in 500 copie.

LA SIGLA DEI PUFFI

Noi Puffi Siam Così è il titolo della nuova sigla cantata da Cristina D’Avena ne I Puffi: Viaggio nella foresta segreta. L’artista bolognese è anche la voce di Mirtilla, un nuovo personaggio segreto mai apparso nei precedenti film. Sul suo ruolo nel film la D’Avena racconta: «Quello di Mirtilla è un personaggio che mi è molto piaciuto per la sua saggezza. Quando mi hanno offerto il ruolo ho fatto un urlo di gioia». E sulla nuova sigla aggiunge: «Citiamo la canzone di 35 anni fa perché rappresenta l’infanzia ma le sonorità sono più anni ’90 e più moderne, un po’ tecno, come quelle che oggi piacciono anche ai più piccoli».

La nuova canzone richiama nel titolo il “tormentone” della storica sigla del 1982 che la rese celebre e le valse il Disco d’Oro. Il brano rimase in classifica per otto settimane vendendo 500.000 copie e raggiungendo la sesta posizione. A distanza di 35 anni, Noi Puffi Siam Così è la 11° sigla interpretata da Cristina D’Avena e dedicata agli ometti blu.

IL NUOVO FILM DEI PUFFI

Diretto da Kelly Asbury, nella sua versione originale il film presenta le voci di Julia Roberts, Demi Lovato, Joe Manganiello, Mandy Patinkin e Rainn Wilson.

Sinossi – In questo nuovo episodio interamente animato con protagonisti i Puffi, una mappa misteriosa spinge Puffetta e i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto a una corsa emozionante ed avvincente attraverso la Foresta Segreta.

Si tratta di un luogo abitato da creature magiche, per trovare un misterioso villaggio perduto, prima che ci arrivi il perfido mago Gargamella. Intraprendendo un viaggio mozzafiato ricco d’azione e pericoli, queste piccole creature blu arriveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi!