Oscar, 13 nomination per The shape of water (La forma dell’acqua) di Guillermo del Toro

In corsa anche per la miglior colonna sonora

0
631

Dopo la pioggia di riconoscimenti già ottenuti (Leone d’Oro alla 74ma Mostra del Cinema di Venezia, 2 Golden Globe e 12 nominations per i BAFTA Awards) il nuovo film di Guillermo del Toro – dal 14 febbraio in Italia – fa incetta di nomination per il premio Oscar tra cui quella di miglior colonna sonora!

LA STORIA

Il film narra la storia di Elisa, un’addetta alle pulizie affetta da mutismo, e la sua collega, che lavorano all’interno di un laboratorio governativo. Entrambe finiranno per scoprire una creatura anfibia all’interno di una cisterna d’acqua. In particolare Elisa, spinta dalla solitudine, inizierà a sviluppare un rapporto di amicizia con lo strano essere.

La colonna sonora originale è stata realizzata da Alexandre Desplat, (Premio Oscar con Grand Budapest Hotel e Golden Globe con Il Velo Dipinto) completata da altri brani di Madeleine Peyroux, Carmen Miranda, Caterina Valentine, la celebre “A Summer Place” di Andy Williams e la splendida “You’ll Never Know” interpretata da Renée Fleming che fanno da sfondo a questa affascinante storia d’amore.

LA FORMA DELL’ACQUA (THE SHAPE OF WATER)

Un film di Guillermo del Toro, con Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Octavia Spencer e Doug Jones. Musiche originali di Alexandre Desplat.

È SUCCESSO OGGI...