Canone Rai nella bolletta elettrica: confermato il provvedimento

Un emendamento alla legge di stabilità sarebbe in fase di preparazione, come ha confermato il viceministro all'Economia Enrico Morando

0
182
Rai
rai

Un canone Rai all’interno della bolletta elettrica in chiave anti evasori. Il provvedimento immaginato nei giorni scorsi sta per diventare realtà nella versione definitiva della legge di stabilità. A confermarlo è il viceministro dell’Economia del governo Renzi Enrico Morando.

PAGHERANNO TUTTI – Il provvedimento permetterebbe di inserire direttamente il pagamento collegandolo all’utenza della corrente elettrica; in secondo luogo questo allargamento della platea dei paganti porterebbe a un sicuro abbassamento della somma da corrispondere che se fino ad oggi è stata di 113 euro. La somma da corrispondere dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 euro e avere una fascia di esenzione, forse totale, per tutti i redditi al di sotto dei 7500 euro annuali.

OGGI EVASIONE AL 27% – Attualmente si stima almeno un 27% di evasione del canone Rai, che per legge va pagato obbligatoriamente. Con il nuovo provvedimento si assicurerebbe l’eliminazione del diverso comportamento di chi paga e chi no e si punterebbe a incassare circa 1,7 miliardi di euro.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]