Socialscore, ecco la classifica dei cantanti più social di Sanremo

Engagement e popolarità su Facebook, Twitter e Youtube dei protagonisti di questo Festival

0
620

Il Socialscore di Tvzap anche quest’anno stila per le cinque giornate del Festival di Sanremo, da domani al 14 febbraio, la classifica dei cantanti più “social”.

IL PRIMO POSTO – A poco più di 24 ore dall’inizio della 65esima edizione della kermesse, targata per la prima volta Carlo Conti, la classifica social (che fotografa la popolarità e l’engagement creato dai protagonisti del festival sui social network Facebook, Twitter, Youtube), vede la seguente classifica: al primo posto Moreno Donadoni, rapper della scuderia di Amici che aggiorna tramite i social network i suoi spostamenti sanremesi.

IL PODIO – In seconda Chiara Galiazzo a sorpresa con Nek che fa il suo ritorno al festival dopo 18 anni. Il terzo è per Anna Tatangelo.

IL RESTO DELLA CLASSIFICA – Al quinto il vincitore dell’ultima edizione di X Factor Lorenzo Fragola seguito in sesta posizione Bianca Atzei. All’ottavo posto il gruppo composto da Il Volo, Gianluca Grignani, Malika Ayane e Nina Zilli. In nona posizione entra Annalisa Scarrone mentre in decima Irene Grandi che promette su twitter di raccontare in un “diario di bordo” la sua avventura sanremese. Grazia Di Michele la prof. di Amici si va all’11° distaccando il suo amico di palco Mauro Coluzzi ormai ultimo e tra i meno social del festival. Dodicesimo Marco Masini seguito da Laura Fabian e dal duo de I Soliti Idioti. 15esimo Britti e solo sedicesimo i Dear Jack che sembrano poco attivi in rete. Chiude in penultima posizione la classifica del socialscore Raf, assente su twitter e mediamente attivo solo sul suo profilo Youtube.

 

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]