Che sta succedendo tra Antonella Clerici e Lucio Presta? Il potente manager starebbe in questi giorni chiudendo con il direttore di Raiuno Giankaleone le sue “proposte” per il palinsesto del prossimo anno, ancora una volta tutte inchiodate negli stessi spazi dell’anno precedente: Cuccarini unica disoccupata mentre Rita dalla Chiesa lavorerebbe con l’ex marito Fabrizio Frizzi, Lucio Presta, appunto, avrebbe avuto qualche piccola questione con la conduttrice de “La prova del cuoco“.
PRIMI SINTOMI – Il primo segnale è stato nella serata dell’Expo, quando il sor Lucio grande patron dello show, avrebbe all’ultimo momento aggiunto ad Antonella Clerici, conduttrice ufficiale della manifestazione, un’altra star della sua società Arcobaleno 3, ovvero Paolo Bonolis. Tutti abbiamo visto il disagio dell’Antonella furiosa che si è improvvisamente ritrovata ad essere la “valletta” di lusso di Paolo Bonolis. Ma ancora si aggiunge uno schiaffo alla Clerici, da alcuni anni la conduttrice ha presentato l’apertura della stagione dell’opera lirica all’arena di Verona il 3 giugno, quest’anno il programma è passato su Canale 5 e il supremo Presta ha deciso che sarà solo Bonolis a condurlo. Si dirà che la Rai non concede deroghe all’esclusiva, ma visto che Canale 5 aveva dato l’ok per la serata sull’Expo a Paolo Bonolis, sarebbe stato logico anche da parte dell’azienda pubblica dare il permesso ad Antonella Clerici. Comunque stanno accadendo troppe cose negative per la conduttrice più pagata della Rai (insieme a Carlo Conti), noi ci immaginiamo che in realtà la sua fragilità sugli ascolti abbia convinto Presta a chiedere aiuto a Bonolis per l’Expò, ma anche i recenti dati catastrofici de La prova del cuoco potrebbero aver spinto a un ripensamento, ad aspettare tempi migliori per Antonella furiosa.
IL DUBBIO – Forse stiamo mettendo in campo troppe congetture e ne esisterebbe invece solo una: Antonella si è stufata dell’assistenza di Lucio Presta, spesso il Signore di Raiuno sembrerebbe più impegnato a salvare la conduzione della moglie Paola Perego che ad assistere le altre star. Il tutto è inserito in un clima di grande esasperazione, anche a casa tra Antonella e il marito non sembrerebbe più esserci la luna di miele, la conduttrice quest’anno ha aperto troppi fronti, gli ascolti vanno male, insomma un periodo da dimenticare, nel quale potrebbero affiorare anche novità importanti come una frattura con Lucio Presta. Il manager che ha la confidenza e l’amicizia personale del direttore di Raiuno Giancarlo Leone, (come sarebbe affiorato da recenti intercettazioni) avrebbe nel cuore una nuova star, la bionda Eleonora Daniele che starebbe proprio per entrare nella sua società Arcobaleno 3. D’altra parte l’ex del Grande Fratello ha la fiducia incondizionata del direttore Giankaleone che le farebbe fare il bello e il cattivo tempo a Raiuno. La grande capacità di Presta sarebbe sempre la stessa: intuire e seguire la strada maestra televisiva che faccia felice il direttore di Raiuno. Con il regalo finale sotto Natale: avremo ancora la gemma splendente di Arcobaleno 3, ovvero Roberto Benigni con il suo apprezzato show?
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]